Catanzaro, al Ceravolo arriva un avversario di valore: lo Spezia

La partita di sabato tra giallorossi e bianconeri vale la 18esima giornata di serie B. Il buon momento delle Aquile, i dati sull'avversario e i prossimi impegni sul calendario.

Catanzaro, al Ceravolo arriva un avversario di valore: lo Spezia

Sabato 21, fischio d’inizio alle 17.15, per la 18esima giornata del campionato cadetto, la penultima del girone d’andata, l’US Catanzaro al Nicola Ceravolo ospiterà una delle formazioni più attrezzate e temibili della serie B: lo Spezia. Un bel banco di prova che molto dirà sull’attuale forza dei giallorossi e sul loro prossimo futuro.

Il Catanzaro recentemente sembra stia crescendo e le ultime uscite lo stanno dimostrando, nella gara contro il Palermo la formazione di Caserta è stata corsara al Renzo Barbera, il goal del secondo vantaggio giallorosso che ha definitivamente steso i rosanero è stato splendido; Pompetti di sinistro ha calciato bene da fuori area e il pallone è finito all’incrocio dei pali rendendo felici gli oltre 600 catanzaresi accorsi in Sicilia.

I tifosi giallorossi sabato risponderanno bene e saranno certamente presenti in buon numero; sia per il momento positivo dei loro beniamini che per il valore degli ospiti, ma anche perchè la partita è quella che precede, nel giorno di Santo Stefano, il derby di Calabria. A proposito degli avversari della prossima partita, il Cosenza, in questo turno saranno impegnati a Carrara contro la Carrarese, una squadra che da neopromossa sta facendo bene.

L’avversario di sabato, i bianconeri liguri, sono un’ottima squadra: sono continui nel rendimento e nei risultati e lotteranno fino alla fine per essere promossi in serie A; sono non a caso terzi in classifica e formano, con Sassuolo e Pisa, un terzetto di testa che ha già creato un notevole divario con le altre inseguitrici. Sono reduci dal buon pareggio ottenuto al Ferraris contro la Samp.

Dopo questo turno, come anticipato, sarà la volta del derby di Calabria contro un rivale che al momento, complice anche la penalizzazione di inizio anno, sta lottando per fuggire dalla zona retrocessione. La tanto attesa partita si giocherà il 26 dicembre al San Vito/ Gigi Marulla, il fischio d’inizio così come vuole il calcio d’un tempo è fissato alle ore 15. 

Continua a leggere su Fidelity News