Calendario Serie A 2014-15: subito Roma-Fiorentina

Calendario Serie A, vede subito Roma-Fiorentina, la Juventus riparte dal Chievo, il Napoli esordirà a Marassi contro il Genoa, finale campionato da brivido il 24 maggio

Calendario Serie A 2014-15: subito Roma-Fiorentina

Inizia da oggi la nuova stagione del campionato di calcio italiano della massima serie, è stato svelato a Milano presso la sede di Sky il calendario Serie A 2014-15, che vedrà venti squadre sfidarsi tra loro, la Juventus di Allegri campione d’Italia per tre anni di fila farà il suo esordio contro il Chievo di Corini, che potrà contare sul nuovo arrivato in avanti Maxi Lopez. La Roma di Garcia invece inizierà con un impegno molto delicato, riceverà la Fiorentina di Montella, che a differenza dello scorso anno potrà contare sulla presenza di Mario Gomez e Pepito Rossi. Sfida esterna sul campo del Genoa, per il Napoli di Benitez. Interessante anche la sfida di San Siro tra il Milan di Inzaghi e la Lazio di Pioli, due squadre in cerca di riscatto. L’Inter di Mazzarri farà visita all’Olimpico contro il Torino.

1ª GIORNATA
Atalanta-Verona
Cesena-Parma
Chievo-Juventus
Genoa-Napoli
Milan-Lazio
Palermo-Sampdoria
Roma-Fiorentina
Sassuolo-Cagliari
Torino-Inter
Udinese-Empoli

Per quanto riguarda i big-match ecco subito il ritorno di Allegri alla terza giornata in quel di San Siro per sfidare il Milan. Alla sesta giornata grande spettacolo con due incontri di cartello, ossia Fiorentina-Inter e Juventus-Roma. Alla settima giornata con Inter-Napoli, mister Mazzarri se la vedrà con il suo passato. All’ottava giornata spiccherà Milan-Fiorentina, alla decima il derby del Sud Napoli-Roma. La Lazio ospiterà la Juventus all’Olimpico la dodicesima giornata, quando ci sarà anche il derby di Milano. La settimana successiva sarà la Roma ad ospitare l’Inter. Alla quattordicesima la Juventus affronterà la rivale Fiorentina. Alla quindicesima ci sarà la sfida tra il Milan ed il Napoli, alla sedicesima con Inter-Lazio. Il derby d’Italia tra Juventus ed Inter andrà in scena la diciassettesima giornata. I bianconeri la settimana dopo saranno al San Paolo per sfidare i partenopei, si prevede un finale di stagione esaltante vedendo gli intrecci delle ultime giornate di campionato.

19ª GIORNATA
Cesena-Torino
Chievo-Fiorentina
Empoli-Inter
Genoa-Sassuolo
Juventus-Verona
Lazio-Napoli
Milan-Atalanta
Palermo-Roma
Parma-Sampdoria
Udinese-Cagliari

Il campionato, comincerà tra circa un mese, e si concluderà domenica 31 maggio 2015. Sono quattro i turni infrasettimanali previsti (24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio, 29 aprile). Quattro anche le soste per gli impegni delle nazionali (7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 29 marzo), mentre la pausa per le festività natalizie (dal 21 dicembre al 5 gennaio).

Continua a leggere su Fidelity News