Iscriviti

Calciomercato: Vidal conteso da più pretendenti

Calciomercato: il centrocampista cileno della Juve, fresca vincitrice del campionato italiano, è richiesto da numerose squadre di tutta Europa, che intendono rinforzare la loro rosa in vista dell'inizio della stagione 2014/2015

Calcio
Pubblicato il 10 giugno 2014, alle ore 17:48

Mi piace
2
0
Calciomercato: Vidal conteso da più pretendenti

Nuove news per il calciomercato. Il destino di Arturo Vidal sembra essere sempre più lontano dalla Juventus. Numerose sono, infatti, le squadre che cercano di “rubare” il talento cileno alla vecchia signora, ma le proposte accettabili dalla famiglia Agnelli arrivano da poche grandi del calcio europeo. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il centrocampista cileno sarebbe un obiettivo dell’Atletico Madrid. Ma la squadra di Simeone non è l’unica ad aver messo gli occhi su Vidal, in quanto anche Van Gaal, che già aveva provato a prenderlo al Bayern, lo vorrebbe oggi al Manchester United.

In particolare, secondo As, i colchoneros starebbero pensando ad agire con un’offerta molto allettante per Arturo Vidal, per farne il grande colpo in vista della prossima stagione e risanare lo spazio che sarà lasciato da Tiago (la cui partenza è quasi garantita) a centrocampo. Simeone cerca un giocatore esperto e giovane, che sappia essere un punto di riferimento per la squadra e lo juventino, il cui valore è oggi intorno ai 40 milioni di euro, ha il profilo ideale per soddisfare la sua richiesta. Sempre secondo la stampa spagnola, infatti, l’agente del cileno, Fernando Felicevich, sarebbe stato già invitato dai dirigenti dell’Atletico ad un incontro a Madrid per discutere sulla possibile offerta.

In contropartita, nel caso in cui la Juve dovesse accettare una qualsiasi offerta valida per Vidal, la vecchia signora cercherà di accorciare i tempi per l’acquisto di Romelu Lukaku: l’attaccante belga arriverebbe dal Chelsea in prestito.

Per quanto concerne il Manchester United, Van Gaal si ritroverà Arturo Vidal come avversario al mondiale brasiliano poiché Cile e Olanda si affronteranno nello stesso girone. I Red Devils starebbero pensando, oltre all’acquisto di Vidal, a riportare Paul Pogba all’Old Trafford. Il giovane bianconero 21enne vale oggi quasi 74 milioni di euro. Lo United, però, nonstante la grossa cifra sarebbe fiducioso, anche in conseguenza del fatto che il fratello di Pogba, Mathias, gioca nel Crowe (nella terza divisione della Premier League) e Paul potrebbe essere tentato dalla possibilità di stargli vicino.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!