Calciomercato Serie A: ecco gli aggiornamenti per Torino, Juve e Inter

Il calciomercato prosegue e non si fermano le indiscrezioni di mercato e i colpi di scena. Qui troverete un breve riassunto di tutte le indiscrezioni e di tutti gli acquisti fatti fino ad ora da parte del Torino, della Juventus e dell'Inter

Calciomercato Serie A: ecco gli aggiornamenti per Torino, Juve e Inter

Il calciomercato per tutti gli appassionati di calcio è stato sempre un momento per sognare e per sperare che la propria squadra si rinforzi degnamente. Ci avviciniamo al momento finale del calciomercato e numerose indiscrezioni continuano a susseguirsi, sia per trasferimenti di imminente arrivo, sia per trasferimenti rimandati alla sessione estiva di calciomercato.

Oggi potrebbe essere la giornata di Ilicic, giocatore della fiorentina, che dovrebbe passare definitivamente al Torino con un contratto triennale da 750 mila euro a stagione più bonus. Torino che, oltre al possibile acquisto di Ilicic, ha operato un altro acquisto importante: stiamo parlando di Maxi Lopez, un attaccante molto conosciuto in Italia (sia calcisticamente, sia per gossip per via della vicenda Icardi). In caso di mancato acquisto di Ilicic, il Torino ha valide alternative del calibro di Kuzmanovic, Kone, Carmona e Krsticic.

Per quanto riguarda l’Inter che, dopo i colpi di Podolski e Shaqiri (prestito con diritto di riscatto per entrambi), non sembra volersi fermare. Infatti Mancini sta spingendo per la conclusione di un altro grande colpo firmato Mario Suarez, centrocampista classe 1987 che milita nell’Atletico Madrid di Simeone e che viene valutato dalla sua squadra ben 8 milioni di euro. L’Inter punta all’opzione prestito con riscatto, novità si attendono nel giro delle prossime 24 ore.

Intanto per via del lungo infortunio di Juan Jesus (circa un mese), l’Inter è corsa ai ripari sul mercato cercando un difensore centrale in grado di sostituirlo, la scelta sembra essere caduta su un ex della stessa squadra, perciò sarebbe un ritorno di fiamma per Rolando, che ha sempre gradito l’Inter ribadendolo più volte e definendola come prima scelta.

Per la Juventus, invece, in cerca ancora del primo acquisto ufficiale, circolano diverse voci. Ormai considerate finite le possibilità di vedere Sneijder con la maglia bianconera, la Juve sta cercando di acquistare (prestito con diritto di riscatto) un altro trequartista molto conosciuto in Italia, stiamo parlando di Jovetic, ex Fiorentina che al Manchester non ha trovato molto spazio.

Seppure considerato importante per il Manchester, la stessa non ha escluso una possibilità di vendita e ha dichiarato il valore di 30 milioni di euro per il giocatore. Una cifra che alla Juve non è piaciuta, definendola esorbitante. La contro proposta è stata un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Continua a leggere su Fidelity News