Calciomercato Milan: Kakà vicino all’addio

Il calciomercato entra nel vivo, in attesa dei Mondiali che, per forza di cose, influenzeranno i valori economici di molti dei protagonisti. Intanto il Milan si prepara all'addio di Kakà

Calciomercato Milan: Kakà vicino all’addio

In attesa del Mondiale, è piuttosto attivo il calciomercato delle squadre italiane, tra affari già conclusi, offerte e richieste varie.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, poi ritornano” cantava Antonello Venditti, una colonna sonora perfetta per la storia di Kakà, grande amore del Milan, partito nel 2009 con destinazione Madrid (sponda Real) e tornato quattro anni più tardi per la felicità dei cuori rossoneri.

Ricardo Kakà ha iniziato la sua carriera calcistica in Brasile, al San Paolo, e nell’ambiente-Milan sono sempre più diffuse le voci che parlano di un Kakà in procinto di ritornare alla “base” brasiliana; la notizia arriva dal sito sport.leonardo.it che mostra le quote dei bookmakers internazionali che danno a 2,50 un ritorno di Kakà al San Paolo, a 4,00 un’esperienza negli Stati Uniti (Major League Soccer) mentre, a 9,00 volte la posta, un ritorno in Brasile ma sponda Internacional o Santos.

kaka-e-moglie

Il motivo di un suo ritorno in patria sarebbe legato ad una delicata situazione familiare; alcune voci parlano di una separazione: sembrerebbe che Kakà e la moglie stiano facendo vacanze separate, con la donna che è già tornata in Brasile. Il ritorno di Kakà in Brasile, quindi, sarebbe dettato dalla volontà di stare vicino alla sua famiglia. Sembra di rivivere un po’ la storia di Andrij Shevchenko che, per ragioni familiari, dopo un “giro immenso” (Milano, Londra -sponda Chelsea- e nuovamente Milano) tornò in Ucraina.

Considerando la carriera di Kakà, probabilmente la colonna sonora “Amici mai” di Venditti sarebbe più appropriata in relazione al Brasile; questa volta, infatti, sono i tifosi del San Paolo che potrebbero intonare le note del cantautore romano: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, poi ritornano”; infatti, dopo 13 anni di “giri immensi” (Milano, Madrid e nuovamente Milano) Kakà sarebbe molto vicino ad annunciare il suo ritorno in patria.

Continua a leggere su Fidelity News