Sono ore di fermento in casa Juve, e non solo per la finale del 6 giugno. Per quanto riguarda il calciomercato, infatti, i bianconeri stanno cercando di battere tutti sul tempo, accaparrandosi alcuni pezzi pregiati con diversi mesi di anticipo: è il caso di Dybala e Khedira, entrambi ad un passo dalla firma, ed entrambi che potrebbero diventare fondamentali nello scacchiere di Massimiliano Allegri il prossimo anno.
Se per il talento argentino del Palermo si parla di cifre importanti (40 milioni, circa), per il centrocampista tedesco del Real Madrid sarebbe un vero affare, visto che arriverebbe a Torino a parametro zero, con richieste di ingaggio nemmeno troppo elevate, visto il potenziale: i rumors parlando di circa 4 milioni a stagione. Cifre da top player, certo, ma non impossibili per le casse della Juve, che da questa Champions ricaveranno decine e decine di milioni.
Ma il mercato bianconero non si ferma qui. Secondo il Sun, infatti, i bianconeri sarebbero ad un passo da Robin Van Persie, l’attaccante olandese del Manchester United classe ’83, a cui erano stati più volti accostati i colori bianconeri nello scorso mercato. Le ultime due stagioni di Van Persie con la maglia dei Red Devils sono state tutt’altro che gratificanti, tra infortuni e numeri al di sotto delle aspettative: quest’anno, solo 10 gol in 27 presenze.
Ma Marotta conosce le potenzialità del campione olandese, che potrebbe trovare a Torino la piazza giusta per il suo rilancio a livello internazionale. L’appeal (e le disponibilità economiche) della Juventus farebbero il resto: insomma, si tratta di una trattativa più che concreta. Per far spazio a Van Persie, l’indiziato numero uno a lasciare i bianconeri sarebbe Fernando Llorente, col quale le casse bianconere contano di ottenere un’ottima plusvalenza: acquistato a zero, Llorente è valutato almeno sui 15 milioni. Ma si tratta solo di un’ipotesi: in realtà, sarebbe una questione di numeri in attacco, perché le casse bianconere in questo momento non hanno bisogno di fondi per fare un mercato stellare!