Iscriviti

Calciomercato: fuochi d’artificio finali

Ultime ore di calciomercato: le ultime notizie da Juve, Roma, Napoli, MIlan e Inter

Calcio
Pubblicato il 31 gennaio 2014, alle ore 13:45

Mi piace
0
0
Calciomercato: fuochi d’artificio finali

Il calciomercato di Gennaio come al solito vive le sue ultime frenetiche ore. Tutti i dirigenti sono in fibrillazione e scambi e trattative la fanno da padrone.

Innanzi tutto la Juventus. Dopo la farsa dell’Inter sullo scambio Vucinic-Guarin, Marotta ha deciso di optare per il basso profilo. Oggi, dopo aver ricevuto il “TMW Awards, ha commentato sulle voci che si rincorrevano per tutto il giorno sull’affare Osvaldo e sul rifiuto di Vucinic di trasferirsi all’estero: “Osvaldo vicino alla Juve? Noi leggiamo agenzie che di ora in ora arrivano. Questo è un mercato in cui la Juventus non deve riparare nulla e questo ci tengo a sottolinearlo con grande orgoglio. Però lo sostengo, valutiamo anche le opportunità. Quella di Osvaldo, secondo me, è un’opportunità non solo per la Juventus, ma per diversi altri club, perché si tratta di un buon giocatore, di un nazionale italiano, di un giocatore che probabilmente sarà inserito anche nella lista per i Mondiali. Quindi non nascondo che noi lo guardiamo con interesse. In questo momento, però non è fatto nulla. Vucinic? Vucinic come sapete è stato al centro di quell’intrigo con l’Inter e ne è uscito un po’ malconcio, perché in realtà aveva accettato quel trasferimento. Oggi va solo rispettato e nel rispetto c’è anche il fatto che lui debba decidere quale sarà il suo futuro. Noi siamo veramente rispettosi nei suoi confronti per quello che lui ha dimostrato di dare e di fare in questi anni con noi, quindi  ha delle buone opportunità e sta a lui decidere il da farsi. Se l’Inter dovesse rifarsi sotto? Non lo so, in questo momento non esiste questa ipotesi e preferisco non considerarla. Thoir? Thohir non l’abbiamo più sentito.

Il Milan, invece, dopo il colpo a parametro zero Essien ha accolto oggi Taarabt, trequartista marocchino che oggi ha sostenuto le visite mediche. Seedorf avrebbe poi bloccato la partenza di Saponara verso Parma. Con quattro trequartisti, il progetto delle tre punte non dovrebbe fallire!!!

L’Inter si danna l’anima per disturbare le trattative della Juventus. Dopo la farsa Vucinic-Guarin, è entrata nella trattativa con il Manchester per Nani, in quella con il Southampton per Osvaldo e, alla fine è arrivato…. D’Ambrosio! Oggi, poi Tohir, è volato a Roma per tentare di strappare Hernanes alla Lazio…Sul versante delle uscite, Guarin resiste alla corte del Galatasaray, che ci prova anche per Ranocchia.

Il Napoli sembra il più attivo: presi Jorginho, e Ghoulam, oggi ha chiuso per Henrique, difensore brasiliano del Palmeiras. Sul fronte delle uscite bloccata per ora la trattativa di Cannavaro con l’Inter.

La Roma, dopo il colpo Naingollam, un innesto davvero azzeccato per il centrocampo giallorosso, e la scommessa Tomas Vestenicky, giovane attaccante slovacco, oggi si rincorrono le voci su Toloi, difensore centrale del San Paolo.

La Fiorentina, dopo il prestito di Luis Anderson, centrocampista brasiliano proveniente dal  Manchester United, ha annunciato oggi l’acquisto di Diakite

Infine il Guangzhou: il club cinese ci ha provato sia con Diamanti sia con Biabiany, ma pare che entrambi abbiano risposto no!

Dall’estero giunge anche l’eco del braccio di ferro fra Shalcke04 e Arsenal per il talento Draxler.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!