Calciomercato: dopo Podolski, l’Inter prende Shaqiri

Secondo colpo di mercato per i nerazzurri dopo l’arrivo di Lukas Podolski, raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco per il prestito dello svizzero Xherdan Shaqiri. Costo dell’operazione 15 milioni di Euro

Calciomercato: dopo Podolski, l’Inter prende Shaqiri

Sembra fare proprio sul serio Erik Thohir: dopo il cambio di allenatore con l’esonero di Walter Mazzarri per il ritorno all’Inter di Roberto Mancini, il presidente della beneamata sembra finalmente aver messo mani al portafoglio e dopo l’arrivo dei giorni scorsi dell’attaccante tedesco ex Arsenal Lukas Podolski regala ai tifosi nerazzurri il nazionale svizzero Xherdan Shaqiri.

La notizia è stata data dal sito del Bayern Monaco, squadra nella quale militava fino ad oggi Shaqiri. L’accordo tra le due società prevede il prestito oneroso con riscatto obbligatorio a Giugno per 15 milioni di Euro. Il giocatore è già sbarcato a Milano, accolto da centinaia di tifosi nerazzurri e si sottoporrà nella giornata di oggi alle visite mediche. Se tutto andrà come previsto, possibile esordio domenica nel lunch match contro il Genoa. Per il calciatore contratto fino al 2019 per 2,75 milioni di Euro a stagione che potrebbero arrivare a 3 milioni con i bonus per il raggiungimento degli obiettivi stagionali dei nerazzurri.

Il nuovo arrivo in casa nerazzurra ha 23 anni ed è prettamente un esterno destro con una imponente muscolatura nonostante all’apparenza sembri un piccoletto. E’ cresciuto calcisticamente nel Basilea con il quale ha disputato 3 stagioni vincendo altrettanti campionati e 2 coppe nazionali. Passato al Bayern di Monaco nel 2012, ha continuato la sua striscia di vittorie vincendo con i bavaresi sia il titolo nazionale che la Coppa di Germania nel 2013 e nel 2014.

Nel 2013 aggiunge al suo palmares anche la vittoria della Champions League, della Supercoppa Europea e del Mondiale per club. Nelle file del Bayern Monaco non sempre è partito titolare per via della concorrenza di Thomas Muller, Franck Ribery e Arjen Robben.

Titolare della nazionale elvetica ha partecipato ai campionati mondiali del 2010 in Sudafrica collezionando una sola presenza e ai mondiali del 2014 in Brasile dove ha giocato tutte e quattro le gare della Svizzera e nella partita contro l’Honduras ha segnato una tripletta.

Con l’arrivo di Shaqiri i nerazzurri dovranno sfoltire la rosa: primo candidato alla partenza Pablo Daniel Osvaldo in rotta con il resto del gruppo come visto domenica nella partita contro la Juventus.

Continua a leggere su Fidelity News