Calciomercato: colpo della Lazio che si assicura il gigante olandese De Vrij

Calciomercato: dopo la clamorosa beffa sull'affare Astori, la società biancoceleste non ha perso tempo e si è assicurata il miglior difensore del mondiale brasiliano appena terminato, l'olandese De Vrij

Calciomercato: colpo della Lazio che si assicura il gigante olandese De Vrij

Erano mesi che circolavano voci su un possibile affare di calciomercato, l’acquisto di De Vrij da parte della Lazio, ma dopo aver visto il mondiale disputato dallo stesso le quotazioni per vederlo in biancoceleste erano praticamente ridotte a zero.

Un centrale di livello internazionale,  22 anni appena, 1.89 di altezza per 78 kg, eletto miglior difensore del mondiale brasiliano 2014, medaglia di bronzo per lui con la sua Olanda. Su di lui c’erano occhi puntati di mezza Europa, e non occhi qualunque. I Red Devils di Van Gaal erano pronti a versare milioni nelle casse del Feyenord, ma un blitz del d.s Tare ha cambiato le carte in tavola.

Dopo il caso Astori la piazza biancoceleste, già parecchio in fermento, non avrebbe perdonato un altro fallimento, così il primo aereo per Amsterdam in terra orange è stato preso al volo e il braccio destro di Lotito è tornato a Roma con un bel bottino. Con l’arrivo dell’olandese la difesa laziale potrà tornare ad aver un’identità, anche se in attesa del secondo centrale l’innesto di De Vrij porterà nuova linfa nella retroguardia tanto battuta nella passata stagione.

Ora la palla passa al nuovo tecnico Pioli, che dovrà cucire una squadra intorno al nuovo arrivato e dovrà guidarla almeno tra le prime cinque, in quanto mancare un altro anno le competizioni europee non è ammissibile. La Lazio merita traguardi e palcoscenici importanti, i tifosi sono stanchi di vedersi sempre a metà classifica e di lottare solo per la conquista della Coppa Italia.

Dopo Parolo, Basta, Djordjevic ed il riscatto di Candreva, la Lazio può essere considerata la vera e propria regina del mercato estivo almeno fino a questo momento. Non sono, inoltre, da escludere ancora ulteriori interventi da parte della società che ora dovrà affiancare a De Vrij un compagno di livello e costituire un vero e proprio muro difensivo davanti a Marchetti.

Prima fase del ritiro conclusa per i biancocelesti, che ora attendono l’arrivo dei nazionali per proseguire con la preparazione pre-stagionale. Infine, già sorteggiato il calendario di serie A che vedrà nella prima giornata la Lazio ospite a San Siro contro il nuovo Milan di Inzaghi, un inizio scoppiettante che finalmente aprirà i battenti per la stagione 14-15 della serie A Tim.

Continua a leggere su Fidelity News