Calciomercato: Adriano chiede una nuova chance in Italia

Calciomercato: Adriano, l'attaccante brasiliano che incantò i tifosi dell'Inter, chiede un'ultima chance per tornare a giocare. E' stato visto cenare con l'A.D. del Catania ma per ora sembra solo un'ipotesi

Calciomercato: Adriano chiede una nuova chance in Italia

Calciomercato: Adriano, l’attaccante brasiliano che fece sognare l’Inter, chiede una nuova chance per cercare di salvare la sua carriera, che poteva essere eccezionale e che, invece, si è rivelata un autentico fallimento.

Il brasiliano all’inizio della sua carriera aveva incantato tutto il mondo del calcio, non solo italiano. Le sue prodezze arrivavano anche all’estero, tanto che nel periodo coi nerazzurri erano in tanti a volerlo ma lui restò fedele all’Inter, dove però col tempo le cose iniziarono a peggiorare.

Nel 2007-08 inizia a venir fuori il peggior Adriano: il rapporto incrinato con Mancini lo costringe a lasciare temporaneamente l’Inter per tornare in Brasile, dove con la maglia del San Paolo riesce a giocare con continuità e a ritrovare la forma migliore. Le sue bizze sembrano finite, tanto che torna anche all’Inter dove però trova un nuovo allenatore, Jose Mourinho, con il quale il rapporto all’inizio è più che buono, ma con il tempo anche col portoghese le cose si complicano a causa di alcuni ritardi all’allenamento. I contrasti con il mister lo porteranno a decidere di lasciare il calcio perché non si diverte più.

Nonostante i propositi di ritiro, decide di accettare l’offerta con il Flamengo, con il quale realizza 19 reti. L’ottima stagione convince la Roma a proporgli un contratto ma l’avventura in giallorosso è un autentico fallimento e a marzo rescinde il contratto. Torna in brasile ma decide di fermarsi nuovamente. Ora, dopo la brevissima esperienza all’Atletico Paranense chiede una nuova, forse ultima, occasione per dimostrare di poter dare ancora qualcosa al mondo del calcio. In questi giorni è stato visto cenare con l’Ad del Catania.

Queste le sue parole: “Questa è la mia seconda casa. Mi piacerebbe giocare in una squadra che mi possa aiutare a mettere la testa a posto. Dipende dall’ambiente, dal gruppo, spero di trovare una squadra. Accetto anche contratti a presenza, per dimostrare che sono cambiato davvero”. Ha poi aggiunto: “Ho sbagliato tantissimo, ma non posso tornare indietro. Al massimo posso non ripetere più gli errori che ho fatto. Non mi sono mai nascosto, ho sempre detto la verità. Devo dimostrare alle persone chi sono, cosa sono. Neanch’io so perché le ho fatte tante cose, erano momenti”.

Continua a leggere su Fidelity News