Calciomercato 2017: Lorenzo Pellegrini passa alla Roma?

Lorenzo Pellegrini è una delle più belle rivelazioni del campionato di serie A 2016/2017. L'interesse della società giallorossa è forte ed il centrocampista del Sassuolo potrebbe passare alla Roma nell'imminente mercato di Gennaio.

Calciomercato 2017: Lorenzo Pellegrini passa alla Roma?

Lorenzo Pellegrini, classe 1996, è una delle più belle rivelazioni del campionato di serie A 2016/17. Il centrocampista del Sassuolo ha messo a segno 3 reti e 4 assist, mostrando grandi doti sia in fase di interdizione che in fase di impostazione. Le sue qualità principali sono il tempo di inserimento, la visione di gioco e il tiro dalla distanza.

La Roma è in cerca di un sostituto affidabile ai vari Strootman, De Rossi e Nainggolan e può esercitare il diritto di recompra entro il prossimo mercato estivo, comprandolo per una cifra di circa 10 milioni di euro. Considerato il talento ed i prezzi di un mercato folle, il prezzo fissato per Lorenzo Pellegrini non sembra essere spropositato.

La società giallorossa sta valutando il rientro anticipato del ragazzo, per portarlo nella capitale già nell’imminente mercato di Gennaio, in virtù del fatto che l’obiettivo numero uno – Thomas Rincon – è sfumato ed è in procinto di traferirsi alla Juventus nei prossimi giorni. Mister Spalletti, inoltre, non ha in rosa un giocatore con le caratteristiche di Pellegrini, adatto sia come sostituto di un regista più difensivo, sia di un interno di centrocampo con licenza di offendere.

Pellegrini, in questo momento, è il perno del centrocampo sassolese ma il suo trasferimento alla Roma sembra solo questione di tempo. Il centrocampista ha 20 anni ed è dunque necessario valutare il processo di maturazione iniziato l’anno scorso con mister Di Francesco, sperando – magari – in una definitiva consacrazione nella seconda metà della stagione proprio con la maglia del Sassuolo, salvo poi traferirsi in giallorosso al termine di questa stagione.

Difficile scegliere: la voglia e l’ambizione di giocare in una big non possono mancare per un talento come lui. Attualmente, ne farebbe le spese il Sassuolo che, oltre ad avere una rosa decimata dagli infortuni, dovrebbe sostituire un giocatore che ad oggi sembra insostituibile negli schemi neroverdi.

Il momento è delicato e non bisogna prendere decisioni troppo avventate. Il futuro è ancora da scrivere ma la stella di Lorenzo Pellegrini è pronta a brillare; occorre solo capire dove.

Continua a leggere su Fidelity News