Calcio, è scomparso a soli 63 anni il campione tedesco Andy Brehme.

A niente sono valsi i soccorsi e le cure, il suo cuore non ce l'ha fatta. Ci lascia una leggenda nerazzurra, uno dei più forti calciatori della sua generazione.

Calcio, è scomparso a soli 63 anni il campione tedesco Andy Brehme.

Un tristissimo addio nel mondo del Calcio. A causa di un fatale arresto cardiaco ci ha lasciati oggi, a soli 63 anni, il grande calciatore Andreas (per tutti Andy) Brehme. Il calciatore tedesco durante la sua carriera ha indossato, fra le tante, soprattutto la maglia dell’Inter, con la quale è stato un grande protagonista. E’ stato molto apprezzato in Italia e ha giocato con i nerazzurri precisamente dal 1988 al 1992, portando a casa con la squadra milanese uno scudetto, era precisamente la stagione 1988-1989, alla guida della squadra c’era il famoso tecnico Giovanni Trapattoni.

Considerato uno dei più grandi calciatori della sua era, ha ottenuto, in tutto il tempo che ha giocato, altri grandi successi. Fra gli altri vinse forse il trofeo più desiderato da un calciatore, il mondiale con la sua Germania, questo nel 1990, proprio quando la coppa del mondo si disputò in Italia. Lo conquistò non da comparsa, ma da vero uomo determinante, segnò infatti il rigore decisivo nella finale giocata contro la forte Argentina di Diego Maradona.

La stessa Inter, tramite un comunicato apparso nel proprio sito ufficiale, ha espresso ai familiari del calciatore la sua vicinanza ed ha annunciato che stasera, in occasione della partita di Champions League contro l’Atletico Madrid, i calciatori scenderanno in campo indossando il lutto al braccio

Andy, come riporta il quotidiano tedesco Bild, era ricoverato nella clinica nei pressi di dove abita (Ziemssenstrasse), tuttavia non c’è stato nulla da fare, ogni soccorso e cura sono stati vani. Il campione purtroppo non ce l’ha fatta.

Lascia due figli oltre che l’ex moglie, sebbene ora stesse con una nuova compagna dal nome Susanne. La stessa donna, sgomentata per il drammatico accaduto, dichiara che Andy è mancato improvvisamente nella notte,  chiede quindi rispetto ai cronisti e li prega di astenersi dal fare domande in questo complicato e difficile momento.

Continua a leggere su Fidelity News