Il Cagliari, sabato 9 Aprile alle ore 15, sarà impegnato nella durissima sfida al Cino e Lillo Del Duca. Partita importantissima per i rossoblu, i 3 punti potrebbero valere la Serie A, che manca da un anno.
Non sarà di certo un partita facile contro l’Ascoli Picchio, in quanto i padroni di casa sono reduci da ben due sconfitte consecutive e, di certo, domani lotteranno con il coltello fra i denti. Mentre la formazione isolana viene da una durissima sconfitta al Sant’Elia contro lo Spezia; secondo gli esperti è stata una sconfitta immeritata, viste le occasioni create dal Cagliari.
In questa settimana si è parlato anche del nuovo stadioù; il comune ha detto si quindi, finalmente, la città e tutta la regione avranno una struttura degna, dove il Cagliari – oltre a disputare le partite casalinghe – potrà offrire agli spettatori ottimi sevizi come centri commerciali e tante altri servizi. I tifosi aspettano da tanto uno stadio giusto per una società seria come il Cagliari Calcio.
Il Crotone, dal canto suo, partita dopo partita, sta rosicchiando punti al Cagliari; grandissimi meriti alla formazione di Juric, una squadra costruita per la salvezza, ora vede la Serie A ad un passo. Con grandissima forza e dedizione, questa squadra ha smentito tutti i pronostici, nessuno avrebbe pensato di vederla nelle parti alte della classifica e con un piede praticamante già in Serie A.
Sarà una bellissima sfida fino all’ultima giornata di questo avvincente ed emozionante campionato di Serie B; la serie cadetta non delude mai, regala sempre grandi colpi di scena.
Rastelli ha annunciato in conferenza stampa “Ad Ascoli per noi è ‘la partita’. Con tre punti sarà Serie A”. Ci sarà un ennesimo controsorpasso del Cagliari? Tutti i tifosi sardi sperano in un passo falso del Crotone. Si giocherà sino all’ultima giornata, le due squadre – ormai praticamente promosse – con tanti punti di distacco dalle formazioni che seguono, cercheranno di non lasciare più punti per strada.
Che vinca il migliore. Buona Serie B a tutti.