Buone notizie per la costruzione del nuovo stadio del Milan

Si registrano passi in avanti nell'iter amministrativo della nuova arena che si dovrebbe realizzare a San Donato Milanese. Parole confortanti da parte di Squeri, sindaco della città.

Buone notizie per la costruzione del nuovo stadio del Milan

San Donato Milanese è una città che conta poco più di 30 mila abitanti e si trova a Sud di Milano, qui dovrebbe sorgere, dopo quasi 100 anni di gare giocate a San Siro, il nuovo stadio di proprietà dell’Ac Milan. C’è da dire che la squadra rossonera, nell’arco della sua gloriosa storia, ha avuto altri stadi prima di disputare le sue gare interne al Giuseppe Meazza.

Al di là delle frequenti polemiche circa l’attuale impianto in condivisione coi rivali nerazzurri, la nuova struttura sportiva dovrebbe avere una capienza di 70 mila posti e a San Donato, insieme alla struttura sportiva, si dovrebbe costruire anche: un grande Milan store, un hotel, la nuova sede rossonera, un museo e infine un auditorium. Sempre a proposito di numeri e dati, si parla anche di un parcheggio (interrato) che può ospitare sino a 3500 autovetture. 

Vediamo a che punto ci si trova all’interno dell’iter amministrativo, a Febbraio RedBird, proprietario del Milan, risulta che abbia acquistato i terreni dell’area di San Francesco del comune di San Donato. Recentemente, invece, il comune di San Donato ha inviato la richiesta di adesione (all’Accordo di Progetto) a molti enti; nello specifico destinatari di tale atto sono stati: la Regione Lombardia, la città metropolitana, il gruppo FS italiane e altri.

Questo rappresenta un importante passo in avanti da parte della società rossonera, uno step in meno verso il rincorso traguardo della posa della prima pietra. Il prossimo passaggio, dopo questo, consisterà nella conferma (risposta positiva) da parte degli enti sopra menzionati che hanno ricevuto la richiesta di adesione.

Parole concilianti e che fanno ben sperare provengono poi da parte del primo cittadino di San Donato; lo stesso rassicura il Milan, i suoi cittadini e tutti i soggetti coinvolti, affermando che questo progetto rappresenta una grande occasione di sviluppo non solo per la città della quale è alla guida, ma per tutta l’area meridionale a sud di Milano. Fa intendere che – nel rispetto della Legge –  è favorevole alla realizzazione dello Stadio.

Continua a leggere su Fidelity News