AS Roma, ecco le principali operazioni di calciomercato

De Rossi e i suoi calciatori hanno cominciato il ritiro a Trigoria. Il club intanto è attivo sul mercato, ecco chi è già stato acquistato e gli altri giocatori inseguiti.

AS Roma, ecco le principali operazioni di calciomercato

E’ la prima vera stagione di Daniele De Rossi allenatore della Roma, lo scorso anno si sedette sulla panchina giallorossa soltanto a fine Gennaio, ci fu un ottimo inizio e alla fine, complice anche la stanchezza di alcuni calciatori chiave, è sfumata la ricorsa per l’approdo in Champions e non si è andati oltre la semifinale in Europa League.

La Roma ha già iniziato – in anticipo rispetto alla data prestabilita – il proprio ritiro e si sta allenando, esclusi i nazionali, nel proprio centro sportivo di Trigoria. Per quanto riguarda il calciomercato si è già acquistato il centrocampista francese classe 2000, ex Rennes, Enzo Le Fee; calciatore dotato di ottima tecnica, bravo con il pallone fra i piedi e abile a verticalizzare e a mandare in porta i compagni di squadra. E’ presto per parlare, ma ha le carte in regola per divenire un buon innesto.

Continuano poi le voci che danno come partente dalla Juventus l’esterno d’attacco Federico Chiesa, De Rossi ha ottimi rapporti con lui (i due furono insieme nel gruppo Nazionale capitanato dal ct Mancini). La Juve sembra che abbia accettato di privarsene ma a decidere sarà il calciatore che non pare deciso di accasarsi alla Roma, su di lui infatti ci sono varie squadre interessate militanti in Premier League. Se non va, i capitolini potrebbero virare su Riquelme dell’Atletico Madrid.

La Roma vuole poi rinnovare le fasce e un terzino che si sta seguendo è – anche lui un 2000 – Antonino Gallo, autore di un’ottima stagione con il Lecce. Il “sogno” è però rappresentato dalla possibilità di ingaggiare, ruolo centrocampista, Davide Frattesi che è romano e perdipiù cresciuto nelle giovanili della Roma. De Rossi fa leva sulla sua romanità per convincerlo visto che non è un titolare inamovibile della squadra nerazzurra. Il problema sarebbe poi, una volta ottenuto il suo si, convincere il club proprietario del cartellino a cederlo, l’Inter.

Si procede quindi con le operazioni di calciomercato, oltre a quelle in entrata saranno altrettanto importanti quelle in uscita, molti calciatori hanno concluso il loro ciclo nella formazione capitolina. Si va verso un’ italianizzazione della rosa voluta da mister De Rossi al netto di qualche nome proveniente dalla Francia proposto dal ds Ghisolfi. Un dato che comunque accomuna sia quelli già arrivati che quelli che si vogliono acquistare è quello dell’età. Si deve appunto ripartire dai giovani, urge ringiovanire la rosa e pare che si stia facendo proprio questo. 

Continua a leggere su Fidelity News