AS Roma, De Rossi: "È un buon punto di partenza"

Questo il commento da parte del tecnico romano dopo il pareggio ottenuto a Torino contro la Juventus. Come è andata e quali saranno i prossimi impegni nel calendario.

AS Roma, De Rossi: "È un buon punto di partenza"

A seguito del buon pareggio conquistato nell’insidioso campo della Juventus, dal quale quasi sempre i giallorossi sono usciti sconfitti, De Rossi commenta così la gara: “è un buon punto di partenza”. Un buonissimo punto di partenza aggiungiamo noi. Le parole dell’allenatore della Roma sono corrette, bisogna ripartire dalla positiva prova disputata allo Juventus Stadium, perché appunto di questo si tratta.

Al cospetto di un Juventus che alla vigilia era a punteggio pieno e quindi favorita, la Roma ha imposto il suo gioco e nel primo tempo è apparsa anche più pericolosa della formazione bianconera. Da sottolineare la bella prova a centrocampo del classe 2004, prodotto del vivaio, Pisilli (bravo anche De Rossi a dargli fiducia e a non aver timore di schierarlo) e sempre per rimanere sulla linea mediana è stato positivo anche il debutto del francese Konè.

La Roma non sarà apparsa bellissima e spregiudicata ma si è dimostrata concreta e accorta, proprio quello che serviva per uscire indenni dalla tana bianconera. Oltre al centrocampo, buona poi la difesa, su tutti si sottolinea la prestazione di Ndicka; in attacco invece non ancora al meglio Soulè e Dovbyk, da loro ci si aspetta di più, ma ci sarà comunque tempo affinchè questi possano dimostare il loro valore.

Ora c’è la sosta dedicata alle nazionali, dopodiché la Roma è attesa a Marassi dal Genoa di Gilardino che nell’ultima gara si è fatta sorprendere tra le mura amiche dal Verona. Dopo la trasferta di Genova, gli uomini di De Rossi ospitano all’Olimpico l’Udinese. Per quanto riguarda poi l’esordio stagionale in europa, i capitolini nella prima giornata della nuova Europa League sfideranno l’Athletic Bilbao. Gli spagnoli sono tutto tranne che un avversario abbordabile.

Dopo la pausa per le nazionali – almeno questo è l’auspicio – c’è la sensazione che in campo si vedrà una Roma diversa da quella delle prime due partite stagionali, una squadra più vicina a quella della sfida contro la Juventus. Si potranno gradualmente ambientare i neo arrivati, da Konè a Saelemaekers passando per il difensore Hermoso. Questi gli ultimi innesti per affrontare una difficile ed impegnativa stagione.

Continua a leggere su Fidelity News