AS Roma, all’Olimpico i giallorossi ospitano la Fiorentina

E' la 35esima giornata del campionato di serie A: è una partita fondamentale per entrambe. La presentazione del match, l'avversario (i Viola) e il clima allo stadio.

AS Roma, all’Olimpico i giallorossi ospitano la Fiorentina

La Roma di Claudio Ranieri – gara valida per la 35esima giornata di serie A – affronterà un avversario tutto tranne che abbordabile: l’organizzata Fiorentina di Raffaele Palladino; la gara dell’Olimpico, importante per i posti che valgono l’Europa, si disputerà domenica 4 maggio con fischio d’inizio alle 18.

I giallorossi sono reduci dalla tanto bellissima quanto inaspettata vittoria conquistata al Meazza contro l’Inter che alla vigilia di quella partita era capolista. Una bella soddisfazione per il tecnico romano che, prima di chiudere la sua splendida carriera, espugna la c.d. Scala del Calcio proprio contro i nerazzurri che in passato gli hanno causato qualche dispiacere calcistico. 

I capitolini, fuori da tempo dall’Europa League e dalla Coppa Italia, hanno quale unico obiettivo quello di fare il meglio possibile in campionato per staccare il pass per l’Europa, quale competizione giocherà la Lupa il prossimo anno ancora non si sa tuttavia è da elogiare quanto fatto da Ranieri, tantissimi infatti i risultati utili consecutivi (18). 

L’avversario sono i Viola che saranno impegnati nell’importante semifinale di Uefa Conference League, l’ostacolo che li separa dalla finalissima di Breslavia è il Betis; incontreranno gli spagnoli prima in terra iberica mentre il ritorno, una settimana dopo, è in programma allo stadio Franchi. In campionato seguono la Roma di un solo punto: 60 a 59. Autore di una grande stagione è il centravanti della formazione fiorentina e della nazionale Moise Kean, a lui bisognerà prestare molta attenzione.

Intanto i tifosi romanisti si organizzano al meglio per l’importante match di domenica provando a rifare – cosi si legge dalla locandina che sta girando sui social – la coreografia della partita d’andata degli ottavi di Europa League contro il Bilbao; saranno protagoniste le inquantificabili e bellissime bandiere giallorosse. Il clima dentro lo stadio romano sarà molto molto caldo, inutile dire che questo sarà tutto esaurito e ci saranno anche i supporters fiorentini nel settore ospiti.

Continua a leggere su Fidelity News