AS Roma, all’Olimpico arriva l’Eintracht Francoforte

E' l'ultima, decisiva, partita della prima fase della Uefa Europa League. La presentazione della sfida di giovedì, i momenti delle due squadre e i prossimi impegni.

AS Roma, all’Olimpico arriva l’Eintracht Francoforte

E’ l’ottava (e ultima) gara della prima fase dell’europa league, dopo la quale ci sono le classiche sfide ad eliminazione diretta; c’è chi partirà direttamente dagli ottavi, coloro che arriveranno tra le prime 8 della classifica, chi invece dovrà fare un ulteriore turno, i playoff, una sorta di sedicesimi di finale. C’è anche chi terminerà anzitempo il proprio percorso europeo.

La Roma dopo la sconfitta maturata in Olanda contro l’Az Alkmaar ha vanificato le ultime speranze di poter rientrare tra le prime otto, resta soltanto la possibilità playoff e nemmeno questi sono certi visto l’attuale 21esimo posto in graduatoria. Giovedì 30 all’Olimpico, fischio d’inizio alle 21, i giallorossi – sfida fondamentale – incontreranno una squadra veramente temibile: l’Eintracht Francoforte.

In questo periodo, giusto per conoscere un po’ l’avversario, la squadra tedesca proviene da ben 5 risultati utili: 4 vittorie e 1 pareggio. Nell’ultima di europa league tra le mura amiche ha superato il Ferencvaros e nella classifica unica, 16 punti, i bianconeri sono secondi, soltanto la Lazio di Baroni è riuscita a fare meglio dei tedeschi. Inutile dire che giovedì, per i padroni di casa, sarà una gara veramente complicata e serve la massima attenzione.

Per quanto riguarda le ultime gare entro i confini dei propri campionati, il Fraconforte ha pareggiato fuori casa contro l’Hoffenheim mentre gli uomini di Claudio Ranieri sono riusciti a battere l’Udinese migliorando un po’ la situazione in serie A e riuscendo a sfatare il tabù della vittoria in trasferta, questa mancava da troppo tempo tempo ormai. 

Vediamo come andrà a finire il match, all’Olimpico è probabile che ci sia il tutto esaurito e nella Capitale sono attesi più di 3000 tifosi ospiti. Per la Roma saranno giorni decisivi poichè dopo la gara europea, sempre all’Olimpico ospiterà la capolista Napoli dopodiché a San Siro ci saranno i quarti di Coppa Italia contro il Milan; i capitolini, così vuole il calendario, in queste partite si giocheranno la possibilità di proseguire nelle coppe.

Continua a leggere su Fidelity News