AS Roma, alla ripresa il non sottovalutabile esame Lecce

Lecce - Roma, 30esima giornata di A, è una partita importante per entrambe le squadre. Presentazione del match, tema nuovo allenatore dei capitolini e altre informazioni.

AS Roma, alla ripresa il non sottovalutabile esame Lecce

Dopo la sosta dedicata alle nazionali, torna la serie A e con essa torna in campo la Roma di Claudio Ranieri; sabato 29, fischio d’inizio alle 20.45, la squadra della Capitale è attesa da una gara ostica, sarà di scena a Lecce per sfidare una squadra coinvolta nella lotta salvezza il cui obiettivo è rimanere nella massima serie. E’ la 30esima giornata di campionato. 

L’unico obiettivo rimasto alla formazione romana, che è fuori sia dalla Coppa Italia che dall’ Europa League, è quello di conquistare una posizione che garantisce la qualificazione nelle prossime coppe europee, numeri alla mano è ancora in gioco per conquistare l’approdo in Champions League anche se qui i pretendenti sono tanti e agguerriti. 

I Capitolini fino alla fine della stagione saranno orfani di Paulo Dybala che, causa infortunio, si è sottoposto ad un intervento chirurgico che lo terrà fuori dai campi di gioco per un po’ di tempo. Si sta parlando poi dell’allenatore della prossima stagione visto che Ranieri ha più volte ribadito il desiderio di “andare in pensione” concludendo qui la sua terza esperienza in giallorosso.

Quello che al momento pare in vantaggio sugli altri sembra essere Gasperini che dopo tanti anni sulla panchina nerazzurra terminerà la sua avventura – positiva –  a Bergamo. In conferenza stampa è arrivata però la secca smentita da parte di Ranieri, il romano ha dichiarato che non sarà lui il futuro allenatore; se questa è pretattica o verità lo scopriremo nei prossimi mesi.

L’avversario è il Lecce di mister Giampaolo che, 25 punti in classifica, ha bisogno di tenersi distante dagli ultimi tre posti della graduatoria. I padroni di casa saranno spinti dal numeroso pubblico di Via del Mare che sarà, con ogni probabilità, tutto esaurito; nel settore a loro riservato saranno presenti più di 1000 romanisti. L’arbitro incaricato dall’Aia per dirigere questo delicato match è il signor Manganiello di Pinerolo.

Continua a leggere su Fidelity News