AS Roma, a Bologna un pareggio acciuffato in extremis

E' il centravanti Dovbyk, dal dischetto, a segnare il goal del definitivo 2-2. Il completo racconto della partita e i prossimi appuntamenti nel calendario giallorosso.

AS Roma, a Bologna un pareggio acciuffato in extremis

Al Dall’Ara il risultato finale è stato 2-2, poco prima del triplice fischio dagli undici metri è stato Artem Dovbyk a regalare il definitivo pareggio alla Roma. Ranieri dalla panchina voleva che fosse proprio l’ucraino a calciare e per fortuna c’è stato il lieto fine. Un pareggio che tutto sommato soddisfa i capitolini soprattutto per l’andamento della gara.

Nella prima frazione di gioco i rossoblù forse meglio dei giallorossi ma è comunque Dybala a sciupare la più nitida delle occasioni, il primo tempo si conclude a reti bianche: 0-0. Succede tutto nella ripresa e prima vanno in vantaggio i giallorossi grazie al goal segnato dall’ex Saelemaekers, poi la Roma misteriosamente si addormenta e nel giro di pochi minuti subisce due reti e si trova in svantaggio (2-1).

Lo svantaggio dura sino ai minuti di recupero durante i quali gli uomini di Ranieri riescono a procurarsi un penalty, Abisso va al Var a rivedere l’episodio e assegna – giustamente – il calcio di rigore in favore dei capitolini. Il bomber ucraino è freddo e spiazza Skorupski, pallone da una parte e portiere dall’altra. Non ci sarà più tempo per altro, così si concluderà il match.

Il Bologna ha giocato un’ottima gara e Ranieri nella consueta conferenza stampa della vigilia aveva intelligentemente avvisato che sarebbe stata una gara difficile, è così contro le squadre allenate da Vincenzo Italiano. Non c’è nemmeno molto tempo per pensare più di tanto alla partita del Dall’Ara poichè venerdì, all’Olimpico, si riscende nuovamente in campo.

Alle 20.45 ci sarà la gara valida per la 21esima giornata di serie A, si affronterà il Genoa allenato da Patrick Vieira. La Roma gioca l’anticipo poiché giovedì prossimo, settima e penultima partita della prima fase dell’Europa League, volerà in Olanda per sfidare l’AZ Alkmaar, una partita – fischio d’inizio ore 18.45 – il cui esito dirà tanto sulla classifica finale. Per gli uomini di mister Ranieri ci potrebbero essere i playoff o, più improbabile, potrebbero arrivare gli ottavi di finale (seppur difficile questo traguardo è aritmeticamente ancora possibile).

Continua a leggere su Fidelity News