Anticipi di serie A sabato 29/03/2014: Milan-Chievo e Bologna-Atalanta

Gli anticipi sono MILAN - CHIEVO e BOLOGNA - ATALANTA. Milan alla ricerca di conferme, Chievo e Bologna alla ricerca di punti per la salvezza mentre l'Atalanta prova il colpaccio per l'Europa League

Anticipi di serie A sabato 29/03/2014: Milan-Chievo e Bologna-Atalanta

Due gli anticipi di Serie A oggi 29/03/2014, Milan-Chievo e Bologna-Atalanta.

Milan-Chievo. Grazie alle ultime due giornate si allontana il rischio esonero per Seedorf  ma il Milan deve vincere per confermare le due buone prestazioni, vincendo potrebbe superare Hellas Verona e Sampdoria raggiungendo la Lazio e portandosi così a -6 dall’Inter (in zona Europa League) ultimo obbiettivo di quest’anno per i rossoneri. Al Chievo invece servono punti salvezza, un punticino contro il Milan sarebbe più che sperato e visto l’annata dei rossoneri non ci sarebbe niente di strano se Sannino adottasse un modulo un po’ più spregiudicato sperando in una buona prestazione dei suoi ed passo falso del Milan. Ok per Paloschi un ex molto pericoloso per il Milan.

CONSIDERAZIONI: penso comunque che il Milan avrà la meglio il morale è alto, risultato pronosticato 2-0, una sconfitta è impensabile perché pregiudicherebbe definitivamente l’obbiettivo Europa League e farebbe ripiombare la squadra in una crisi sempre più profonda e l’allenatore rischierebbe seriamente l’esonero.

Bologna-Atalanta. Panchina a rischio per il Bologna, una sconfitta in casa potrebbe far precipitare la situazione, i rossoblu non possono permettersi passi falsi a -2 dal Livorno, -5 dal Sassuolo e -6 dal Catania, l’obbiettivo di Ballardini è vincere, un pareggio servirebbe solo ad allungare l’agonia. Buone notizie per Kone che dovrebbe giocare dal primo minuto. Per l’Atalanta dovrebbe essere la partita della stagione a -4 dal Parma (Europa League) e visto l’ottimo campionato disputato ad oggi la vittoria confermerebbe lo stato di grazia della squadra e rafforzerebbe le speranze per l’Europa League, ormai abbondantemente a metà classifica con salvezza acquisita potrebbe benissimo giocare a trazione anteriore cercando la vittoria a tutti i costi, ma anche un pareggio potrebbe stare bene.

CONSIDERAZIONI: risultato pronosticato 2-2, nonostante il bisogno di punti del Bologna vedo poco probabile la vittoria dei rossoblu, l’Atalanta durante questa stagione si è dimostrata tecnicamente e tatticamente molto superiore agli avversari e non sarebbe improbabile anche la vittoria degli stessi. Il pareggio comunque mi sembra l’unico risultato che potrebbe andare bene ad entrambe in vista di incontri ben più abbordabili per il Bologna.

Continua a leggere su Fidelity News