All’Olimpico, per la Roma di Ranieri c’è l’esame Genoa

La partita, valida per la 21esima giornata di serie A, si gioca venerdì alle 20.45. La dettagliata presentazione della sfida e la situazione delle due formazioni.

All’Olimpico, per la Roma di Ranieri c’è l’esame Genoa

Venerdì alle 20.45 la Roma di Ranieri, dopo il rocambolesco pareggio di Bologna, sfiderà il Genoa del neo allenatore Patrick Vieira: è l’anticipo del 21esimo turno di campionato. Questa gara all’andata, giocatasi a settembre, era finita in parità e fu proprio a seguito di quel pareggio che si decise di esonerare anzitempo il tecnico romano Daniele De Rossi.

Parlando dei fatti recenti, la Roma al Dall’Ara non è stata particolarmente brillante e il pareggio, a conti fatti, è stato un buon risultato. I giallorossi in questo turno devono assolutamente tornare alla vittoria consapevoli che giovedì prossimo, gara valida per il settimo turno della prima fase di Europa League, voleranno in Olanda per sfidare l’AZ Alkmaar. I capitolini potrebbero ottenere i playoff o raggiungere ancora gli ottavi di finale (più improbabile ma ancora possibile).

Sulla sponda giallorossa del Tevere è una stagione veramente tribolata nella quale a questo punto converrebbe puntare più sulle coppe (europa league e coppa italia) che sul campionato; qui infatti la situazione, almeno per quanto riguarda il vertice della graduatoria, appare compromessa. Questo salvo miracolose rimonte e risalite…

Il Genoa è reduce dalla vittoria casalinga ottenuta al Ferraris contro il Parma di Fabio Pecchia ma più in generale nelle ultime uscite proviene da buoni risultati. Il cambio di allenatore, a seguito dell’esonero di mister Gilardino, sembra che stia facendo bene all’ambiente rossoblù al netto dell’iniziale diffidenza attorno al tecnico francese. Lo stesso mister, alla stampa ha dichiarato che la sua squadra andrà a Roma non solo per difendersi, lanciando così il guanto di sfida ai padroni di casa.

La classifica parla chiaro: al momento tra le due formazioni c’è solo un punto di differenza (24-23). All’Olimpico come di consueto si respirerà un bel clima, sugli spalti ci sarà un buon numero di spettatori; alcuni settori sono già sold out, altri sono vicini ad esserlo e ci sarà anche la nutrita presenza dei genoani dentro il settore a loro riservato.

Continua a leggere su Fidelity News