All’Olimpico, la Lazio ospita l’Inter campione d’Italia

E' l'attesissimo match del monday night, i biancocelesti sfidano i nerazzurri. L'attuale situazione delle due squadre e la presentazione della partita.

All’Olimpico, la Lazio ospita l’Inter campione d’Italia

Lazio – Inter è il posticipo che chiuderà il 16esimo turno di serie A, è la partita del Monday night ed è un duello che si preannuncia molto interessante tra due squadre che, potremmo dire così, quest’anno si equivalgono. La sfida si disputerà allo Stadio Olimpico ed è in programma lunedì alle 20:45.

In questa giornata, per quanto riguarda il vertice della classifica, l’Atalanta ha vinto in Sardegna superando per 0-1 il Cagliari mentre il Napoli ha espugnato il Blu Energy Stadium di Udine (1-3). E’ una lotta scudetto molto avvincente e numerose sono le squadre che possono ambire alla vittoria finale; vedremo chi riuscirà a laurearsi campione d’Italia.

La Lazio è in uno splendido periodo e dopo essersi sbarazzata per ben due volte del Napoli di Conte (tra coppa Italia e campionato), in Europa League è stata corsara anche all’Amsterdam Arena vincendo 1-3 contro l’Ajax e confermando il suo primato nella graduatoria europea. In serie A invece i biancocelesti hanno 31 punti, tanti quanti l’Inter, tuttavia questi hanno da recuperare i quasi 80 minuti contro la Fiorentina, la partita che fu sospesa per i problemi di salute al calciatore viola Bove.

L’Inter di Simone Inzaghi – ex della sfida in quanto il tecnico di Piacenza iniziò la sua carriera da allenatore proprio all’Olimpico con i capitolini – è reduce dalla sconfitta rimediata alla BayArena, i nerazzurri hanno avuto la peggio contro i ragazzi di Xabi Alonso, è tuttavia uno stop che ci può stare considerando sia per il valore dell’avversario che la buona classifica (Champions) dei milanesi. Se il cammino europeo finisse oggi, i nerazzurri eviterebbero i playoff, sarebbero direttamente qualificati agli ottavi di finale.

Inter e Lazio proveranno dunque a conquistare i 3 punti per rimanere sulla scia di Atalanta e Napoli, manca poco ormai al fischio d’inizio. Dentro l’Olimpico si respirerà un bel clima poichè secondo i dati dei biglietti venduti saranno quasi 60 mila gli spettatori attesi per assistere al match; l’Aia ha affidato questa delicata gara a Chiffi della sezione di Padova, sarà lui l’arbitro incaricato a dirigere l’incontro.

Continua a leggere su Fidelity News