Allenatori Serie A: via al giro di panchine

Da pochi giorni è terminato il campionato e si prospetta un'estate di fuoco a partire dagli allenatori. Intanto all'alba è stato ufficializzato Antonio Conte come nuovo allenatore dell'Inter.

Allenatori Serie A: via al giro di panchine

L’Inter ha esonerato Luciano Spalletti ed ha ufficializzato Antonio Conte come nuovo tecnico alla guida della squadra. La notizia girava già da un po’ di tempo ed ora i tifosi sono a conoscenza del nuovo allenatore. Ecco le parole di Steven Zhang, presidente dell’Inter: “Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”.

Conte invece si è detto entusiasta della scelta. Ha scelto l’Inter per la chiarezza del progetto e vuole ripagare la fiducia che gli è stata data portando la squadra dove merita. Sarà il tecnico più pagato in Serie A dal momento che ha firmato un triennale da 9 milioni di euro netti a stagione più bonus.

In casa Milan invece, dopo le dimissioni di Gennaro Gattuso, si cerca un altro allenatore. Si parla da giorni di Simone Inzaghi, Eusebio Di Francesco e De Zerbi del Sassuolo. Il favorito resta Inzaghi, anche se da poco è balzata avanti l’idea di Marco Giampaolo della Sampdoria.

Ieri l’allenatore dei blucerchiati ha comunicato alla società che non vuole più proseguire alla guida della squadra. C’è la tentazione Milan per lui; alla socieà rossonera piace perchè le sue squadre esprimono un calcio propositivo, sa valorizzare i giovani ed è sempre pronto a lavorare con il materiale che gli viene offerto, senza pretese.

A Torino, dopo l’esonero consensuale di Max Allegri, la Juventus valuta un altro profilo di allenatore. I giornali danno per certo che sarà Maurizio Sarri il nuovo allenatore bianconero dopo che la società ha sondato Guardiola e PochettinoIl Presidente Andrea Agnelli ha incontrato il tecnico del Chelsea a Baku, in occasione della finale di Europa League vinta dai Blues.

Anche Lazio e Roma cercano un nuovo allenatore: la Lazio sta valutando De Zerbi del Sassuolo mentre alla Roma danno per certo che sarà il portoghese Paulo Fonseca, attualmente alla guida dello Shakhtar. Gian Piero Gasperini, invece, ha deciso di rimanere a Bergamo per giocarsi la Champions League con l’Atalanta.

Continua a leggere su Fidelity News