All’Allianz Stadium arrivano i giallorossi: è Juventus-Roma

La partita di Torino è il big match del 16esimo turno di serie A. La presentazione della sfida, la classifica ed il clima dentro lo stadio bianconero.

All’Allianz Stadium arrivano i giallorossi: è Juventus-Roma

Le squadre partecipanti alla supercoppa italiana – Bologna, Napoli Milan ed Inter – saranno in Arabia Saudita e lì si daranno grande battaglia per il trofeo, per le altre, invece, si disputa regolarmente il 16esimo turno di campionato ed ecco quello che si può tranquillamente considerare il big match di giornata: JuventusRoma.

La partita tra bianconeri e giallorossi, nell’impianto del club torinese, si giocherà sabato 20 alle 20:45. Questo duello sarà soltanto l’ultimo episodio di una lunga storia caratterizzata da forte rivalità e per l’avversario, soprattutto dalla parte dei capitolini, non c’è grande simpatia a causa di vecchi episodi e indimenticate ruggini. 

Gli uomini di Spalletti, padroni di casa, provengono dalla vittoria di Champions e dal convincente successo contro il Bologna (0-1 il finale) e disputando l’incontro tra le mura amiche vedono in questa partita una ghiotta occasione per dare seguito al loro momento positivo e per recuperare ulteriore terreno dalle prime. Sono in quinta posizione proprio a quattro lunghezze di distanza dagli ospiti.

La Roma di Gasperini, dopo la meritata vittoria contro il Como, dovrà dimostrare di essere all’altezza dell’arena juventina che in passato ha spesso sofferto e di non avere quel timore reverenziale contro le grandi, di essere appunto all’altezza degli scontri diretti nei quali finora, al contrario, non ha fatto molto bene. In questo momento, quarti, la loro speranza è quella di tenere a debita distanza i torinesi.

Sabato, lo stadio sarà tutto esaurito con la presenza dei tifosi romanisti nel settore a loro riservato; sugli spalti, i capitolini sono sempre colorati e la loro voce, per incoraggiare i propri beniamini, sul campo arriva potente. Quest’impianto, molto bello e moderno, con una capienza di 41 mila spettatori, agli ospiti non porta molto fortuna perche da qui, tana invalicabile negli anni passati, poche volte sono usciti indenni con punti guadagnati.

Continua a leggere su Fidelity News