Al Marulla va in scena Cosenza – Catanzaro, è l’atteso derby di Calabria

Rossoblù e giallorossi in questa stagione si affrontano per la prima volta. Come ci arrivano all'appuntamento e tutte le altre informazioni sul fondamentale match.

Al Marulla va in scena Cosenza – Catanzaro, è l’atteso derby di Calabria

Giovedì 26, fischio d’inizio alle 15, al San Vito – Marulla di Cosenza andrà in scena il derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro. E’ la 19esima giornata del campionato di serie B, l’ultimo turno del girone d’andata, siamo praticamente al giro di boa. Quello tra rossoblù e giallorossi è un derby molto sentito da entrambe le città e da entrambe le tifoserie e il risultato, vista l’imprevedibilità di queste partite, appare veramente impronostibile.

Gli ospiti provengono da una sconfitta tra le mura amiche, lo Spezia è stato corsaro al Ceravolo, è stata una caduta non del tutto inaspettata considerando la grande forza dell’avversario, i bianconeri infatti attualmente sono secondi in classifica. Al netto di questo stop, le Aquile erano apparse in ripresa e nelle ultime uscite era arrivata anche la bella vittoria contro il Palermo (in trasferta al Renzo Barbera).

Per i padroni di casa è un momento molto complicato, nelle ultime 4 gare i silani hanno ottenuto soltanto 1 pareggio mentre 3 sono state le sconfitte; al termine della partita svoltasi a Carrara i sostenitori dei lupi hanno lanciato un chiaro messaggio alla società: nel mercato di Gennaio si deve rinforzare la squadra. La classifica, complice anche la penalizzazione di inizio stagione, non sorride.

Se si guardano i recenti precedenti l’anno scorso entrambe le gare, andata e ritorno, sono terminate con lo stesso punteggio favorevole ai giallorossi: 2-0 e 0-2. Se invece prendiamo a riferimento tutti i Catanzaro – Cosenza del passato, i numeri premiano nettamente i giallorossi, in quanto a vittorie il computo è 21 a 11, per ben 24 volte invece la sfida è terminata in parità.

Giovedì sulle tribune del Marulla ci sarà un bel colpo d’occhio anche se la vendita dei biglietti era cominciata non senza polemiche, inizialmente si ipotizzava un forte rincaro dei prezzi dei tagliandi ma poi questo pericolo pare sia stato scongiurato. Nel settore ospiti, inoltre, non potranno essere presenti i residenti in provincia di Catanzaro in virtù del divieto varato per ragioni di ordine pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News