Dopo la sosta rivolta alle nazionali, ritornano i campionati e riprende anche quello cadetto; Cosenza – Modena sarà l’anticipo che aprirà la 14esima giornata di serie B. La partita, che appare già uno scontro diretto, si giocherà venerdì 22 (alle 20.30) sul prato verde del Gigi Marulla. Le squadre, rossoblù e gialloblù, in classifica sono attualmente entrambe a 14 punti.
I silani prima della sosta, in extremis, sono riusciti a vincere sul difficile campo di Brescia; 2-3 è stato il risultato finale, per l’immensa gioia di tutti i tifosi cosentini oltre che del presidente Guarascio che, presente ed inquadrato al Rigamonti di Brescia, si è mostrato sorridente al definitivo goal di Charlys. E’ proprio il caso di dire: 3 punti d’oro…
Quello col Modena sarebbe stato un incontro con l’ex Pierpaolo Bisoli se non fosse che il 3 novembre, a causa di non esaltanti risultati, il tecnico emiliano è stato sollevato dall’incarico; ad allenare i canarini ora c’è Paolo Mandelli. Il Modena prima della sosta e dopo il cambio dell’allenatore, tra le mura amiche ha superato con il più classico dei risultati (2-0) la Carrarese.
Se il torneo finisse oggi, la squadra rossoblù sarebbe salva e avrebbe raggiunto il suo obiettivo stagionale, ha 14 punti e sarebbero stati 18 se a fine agosto non fosse arrivata la spiacevole penalizzazione; finora un buon risultato per mister Alvini e i suoi calciatori. Relativamente alla decurtazione di punti, il club bruzio ha sempre dichiarato che non si arrenderà e continuerà a battersi, in tutte le sedi possibili, per ottenere la restituzione di quanto ottenuto sul campo.
In attesa di capire quale sarà l’esito definitivo di questa vicenda, nel frattempo si continua a giocare. Come presentato, quello contro i canarini è un match molto importante (da non sbagliare) e sarà importante l’apporto proveniente dagli spalti; a tal proposito la speranza è che venerdì, in quanto a spettatori, sulle tribune del San Vito ci sia un bel colpo d’occhio.