Al Gewiss Stadium un’interessante sfida: Atalanta – Juventus

Martedì 14 il recupero di questa importante partita della 19esima giornata che non si era disputata causa Supercoppa italiana. La presentazione del match e il momento delle due squadre.

Al Gewiss Stadium un’interessante sfida: Atalanta – Juventus

E’ uno dei tanti big match che attendono la Dea in questo mese, molti dei quali li disputerà dentro le mura amiche del ristrutturato Gewiss Stadium. Martedì, fischio d’inizio alle 20.45, nell’impianto atalantino i bergamaschi sfideranno la Juventus di Thiago Motta per recuperare la gara della 19esima giornata che non si è giocata causa concomitanza della supercoppa italiana.

L’ultimo turno di serie A non ha sorriso a nessuna delle due compagini, l’Atalanta non è andata oltre il pari in casa dell’Udinese (0-0) e anche per la Juventus, impegnata nel derby della Mole contro il Toro, è arrivato solo un punto (1-1). Le due squadre si possono anche definire le deluse del torneo disputatosi in Arabia: nessuna delle due ha raggiunto la finale. 

Fino a questo momento un’ottima stagione per i nerazzurri guidati da Gasperini, solo nella supercoppa italiana alcune scelte dell’allenatore atalantino hanno sorpreso e sono apparse poco comprensibili, la Dea ha abbandonato anzitempo il torneo già dalla semifinale. L’Atalanta, come scritto sopra, dopo la Juventus dovrà affrontare un altro importante avversario: il Napoli di Antonio Conte, sempre a Bergamo.

Per la Juventus è un’annata molto particolare, dopo tanti anni di Allegri si è deciso di affidare la panchina bianconera a Thiago Motta; quest’ultimo è criticato sia per i troppi pareggi in campionato che per la recente rimonta subita in supercoppa per opera del Milan. La Juventus dopo l’Atalanta, in casa propria se la vedrà nuovamente contro i rossoneri, è un remake della semifinale della supercoppa di Riyadh anche se in questo caso ci saranno 3 punti in palio.

Sugli spalti dello stadio nerazzurro si respirerà un bel clima; l’impianto sportivo, rinnovato, può ospitare sino a 25 mila spettatori e contro la formazione torinese è ipotizzabile il tutto esaurito. Una bella partita e sarà senz’altro un’incontro speciale per l’ex di turno, Koopmeiners, l’olandese vestiva proprio il nerazzurro e ora è un calciatore della Vecchia Signora.

Continua a leggere su Fidelity News