AC Monza, il vicepresidente Adriano Galliani compie 80 anni

Per l'occasione sono arrivati gli auguri da parte della squadra briantea. Ecco il suo presente ed il suo passato, la carriera calcistica dell'amministratore delegato del Monza.

AC Monza, il vicepresidente Adriano Galliani compie 80 anni

Adriano Galliani, senatore della Repubblica per Forza Italia, ha compiuto 80 anni, è nato infatti a Luglio del 1944. Di recente il suo nome è apparso maggiormente nella cronaca rosa perchè nonostante la veneranda età ha deciso di sposarsi con Helga Costa, è il suo terzo matrimonio. Il dottore, così viene chiamato sebbene non sia laureato, è una persona di una simpatia unica con una grande e smisurata passione per il calcio.

Galliani è l’amministratore delegato dell’AC Monza ma ricopre anche la carica di vicepresidente; per lui è una soddisfazione doppia svolgere tali ruoli proprio perchè lavora per quella che è la squadra della sua città. E’ infatti monzese doc e di recente ha rivelato di soffrire per la squadra biancorossa, soprattutto quando il risultato è in bilico. “Ottanta (a numero) anni di passione, tanti auguri boss”: questa è la frase d’auguri a lui rivolta contenuta in un lungo striscione esposto dai calciatori briantei nel centro sportivo di Monzello, lì dove la squadra si allena.

Ha sempre provato una grande passione per il Calcio, le celebri ed irrefrenabili esultanze a seguito dei goal realizzati dalle sue squadre ne sono la prova, ai tempi del Milan il presidente Berlusconi, che sedeva sempre accanto a lui, sebbene rimanesse composto era molto compiaciuto della gioia incontenibile provata dall’amico Adriano.

Il dirigente brianzolo è sempre stato molto abile nelle operazioni di calciomercato. Il suo calciatore preferito, sebbene gli siano passati vicini tantissimi campioni, è forse Van Basten. La sua vita è inevitabilmente legata al nome di Silvio Berlusconi e lui si è sempre dimostrato uno dei suoi più fedeli collaboratori. Ha sempre riconosciuto che tanti dei suoi successi personali e sportivi sono dipesi dalla vicinanza a Il Cavaliere e ha anche confidato che, dalla sua scomparsa, gli manca molto come amico.

Anche al Milan, periodo magnifico, ricopriva il ruolo di amministratore delegato e nell’era Berlusconi ha vinto una marea di trofei, praticamente tutto; i successi sono stati ben 29 in 31 anni. Da non sottovalutare nemmeno i risultati conseguiti col Monza, dalla C alla prima storica promozione in serie A; massima categoria tuttora mantenuta dal Club.

Continua a leggere su Fidelity News