Dopo gli impegni infrasettimanali – e prima della sosta dedicata alle nazionali – ritorna il campionato e la partita più importante della 12esima giornata di serie A è certamente Inter – Napoli, la si può definire una sfida scudetto o se per scaramanzia la locuzione ad alcuni non piace è sicuramente una sfida al vertice tra due grandi squadre. E’ seconda contro prima.
La sfida di San Siro è in programma domenica 10 (fischio d’inizio alle 20:45) e a proposito di fischi l’arbitro designato dall’Aia per dirigere questa delicata partita è Mariani della sezione di Aprilia. Molti gli “spettatori” interessati a questa sfida poichè la classifica è corta e subito dopo la squadra milanese a quota 22 pti ci sono: Atalanta, Fiorentina e Lazio.
L’Inter, campione d’Italia in carica, in campionato è reduce dalla vittoria – non scontata – contro il Venezia, in classifica ha 24 punti e si è minacciosamente avvicinata al Napoli che ora dai nerazzurri dista solamente 1 punto. In Champions invece, tra le mura amiche, di misura ha superato un ottimo avversario: l’Arsenal di mister Arteta.
Il Napoli nell’ultimo turno davanti ai propri tifosi, al Maradona, è stato nettamente sconfitto dall’Atalanta di Gasperini che in quell’occasione ha vinto meritamente accorciando la classifica. Nel post partita Conte con molta franchezza ha affermato che in questo momento i nerazzurri di Bergamo sono superiori alla sua squadra ma che tutto, in un campionato molto lungo, può cambiare.
Domenica si respirerà certamente un bel clima al Meazza, è ipotizzabile il tutto esaurito e nonostante il divieto per i tifosi provenienti dalla Campania saranno migliaia i napoletani (residenti in altre regioni) presenti in tutti i settori pronti ad aiutare gli azzurri guidati da mister Antonio Conte. Il precedente: il 29 ottobre i partenopei proprio a San Siro avevano già superato il Milan di Paolo Fonseca, ora si augurano lo stesso risultato ma non sarà affatto semplice.