Iscriviti

34esima giornata: tutta la serie A in campo domani

Giornata fondamentale per lo scudetto ma soprattutto per l'Europa League con ben tre scontri diretti: Parma-Inter Lazio-Torino e Atalanta-Verona. Il Milan invece impegnato in casa contro il Livorno

Calcio
Pubblicato il 18 aprile 2014, alle ore 21:46

Mi piace
0
0
34esima giornata: tutta la serie A in campo domani

Giornata fondamentale quella della 34esima giornata di campionato che potrebbe avvicinare la Juventus al tanto sospirato terzo scudetto di fila. La squadra di Conte infatti scenderà in campo alle 18 contro il Bologna allo Juventus Stadium dove ha sempre vinto. Nel caso, molto probabile, che Tevez e compagni conquistino tre punti e in caso di stop della Roma impegnata nel difficile campo della Fiorentina il vantaggio dei bianconeri diverrebbe abissale. Proprio per questo, Conte sembra intenzionato a mandare in campo la migliore formazione per battere gli emiliani e tuffarsi completamente nell’Europa League dove giovedì ci sarà l’andata contro il Benfica.

Il Napoli che con la vittoria con la Lazio ha consolidato il terzo posto è impegnato contro l’Udinese in un match che ha da dire poco dove mancheranno sia Higuain e sia Mertens.

Per l’Europa League invece spicca lo scontro diretta tra Parma e Inter con i nerazzurri che hanno ritrovato la vittoria dopo diverse giornate. La squadra di Donandoni sa benissimo che ha bisogno dei tre punti se vuole giocarsi il sesto posto mentre ai nerazzurri potrebbe andar bene anche un pari. Cassano ritroverà l’Inter e Mazzarri voglioso di fare bene. Anche in Lazio-Torino si prevede spettacolo perchè entrambe sono a quota 48 a meno tre punti dal Parma e sanno benissimo che l’occasione di domani è ghiotta per entrambe perchè vincere significa guadagnare punti su molte squadre in lotta per l’Europa. Ultime speranze anche per Atalanta e Verona una di fronte all’altra, chi perde può dire addio ai sogni di gloria. Il Milan invece sembra avere l’impegno più facile in casa contro il Livorno anche se arriva da una settimana problematica per il Gelo tra Seedorf e la società e comunque non dovrà prendere sottogamba la sfida perché la squadra di Di Carlo, dopo la sconfitta con il Chievo, ha bisogno assoluto di punti salvezza

Infine per la salvezza, con il Catania ormai quasi retrocesso che si gioca le ultime speranze nel match interno contro la Sampdoria, importantissimo scontro tra Chievo e Sassuolo con i gialloblu che in caso di vittoria, dopo l’altro scontro diretto vinto la scorsa settimana contro il Livorno, farebbero un enorme passo in avanti.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!