30esima giornata senza sorprese per le prime tre della classe. La capolista Juve batte 2-1 il Parma, imbattuta da ben 18 giornata, continua a sognare il record clamoroso dei cento punti. Decisivo ancora una volta Tevez autore di una doppietta ma quello che sorprende più di tanto è, che i Bianconeri non sembrano al top della forma e pure riescono sempre a portare i tre punti a casa. Alla squadra di Conte per arrivare a soglia cento punti basterà conquistarne 19 sui 24 ancora disponibili, in pratica puo concedersi due passi falsi.
Roma e Napoli in lotta per il secondo posto vincono entrambe. La squadra di Rudi Garcia soffre più del previsto contro il Torino che spaventa i giallorossi pareggiando il gol iniziale di Destro, ma al 92esimo Gervinho trova in area Florenzi che batte Padelli regalando alla sua squadra tre punti d’oro per mantenere a distanza Higuain e compagni che battono facilmente il catania per 2-4 dopo aver finito il primo tempo addirittura sullo 0-4. Per la squadra di Benitez la notizia positiva è la sconfitta della Fiorentina contro il Milan che riporta i Viola a -10 dai partenopei. Dopo questa sconfitta a Montella e alla sua squadra resta solo l’obiettivo della coppa Italia.
Per la lotta ai posti dell’Europa League è grande bagarre soprattutto dopo la sconfitta del Parma. La sorpresa è l’ingresso in questa lotta per l’Europa da parte dell’Atalanta che battendo il Livorno ottiene la quinta vittoria di fila che la porta al settimo posto. Male la Lazio che esce sconfitta contro il Genoa perdendo un importante occasione in vista proprio dello scontro diretto contro il Parma nella prossima giornata. Un altra sconfitta per il Verona che sembra svuotato di energie dopo l’ottimo girone d’andata. Questa volta la squadra di Mandorlini viene battuta dal Cagliari che con questi tre punti si porta a +8 dalla “zona rischio” dove invece non riesce ad uscirci il Sassuolo nuovamente sconfitto in casa dalla Sampdoria. Tre punti pesantissimi invece quelli ottenuti dal Chievo che supera nello scontro diretto il Bologna trascinato da un super Paloschi e si porta al quintultimo posto a +3 dal Livorno terzultimo.
Chiude il turno infrasettimanale la sfida tra l’inter e l’Udinese con la squadra di Mazzarri che deve assolutamente riscattare la sconfitta contro l’Atalanta del turno scorso.