Trento reagisce in gara 4 e torna in corsa per il tricolore

Trento reagisce con forza alla possibile sconfitta in finale e strapazza Venezia in gara 4: la serie di finale del campionato italiano di basket va sul 2-2 e si riapre in vista di gara 5.

Trento reagisce in gara 4 e torna in corsa per il tricolore

La Dolomiti Energia Trentino reagisce con veemenza a quello che sembrava lo strapotere di Venezia in questa serie di finale: la vittoria in gara 4 permette ai trentini di sperare ancora nel titolo e di darsi le stesse chances dei veneti di vincere il tricolore, portando la serie sul 2-2.

La partita di gara 4 non ha storia praticamente dal suo avvio: nel primo quarto Trento domina in lungo e in largo, strapazzando i veneti, ottenendo un vantaggio di 15 punti quasi irrecuperabile in una gara di finale. Nel primo parziale anche i rimbalzi sono tutti a favore di Trento, 16 a 7. Nel secondo quarto continua il dominio di Trento, raggiunge i 18 punti di vantaggio – 31-13 -, poi amministra.

Nel secondo tempo il copione non cambia, anche se Venezia cerca di rientrare in gara portandosi a -9, ma la Dolomiti Energia reagisce e si porta sul 48-31 al ventitreesimo minuto di gara, spegnendo le ambizioni di rimonta dell’Umana Venezia. Nell’ultimo quarto il risultato piano piano si solidifica su un vantaggio di Trento non recuperabile per Venezia, e i trentini si aggiudicano gara 4 per 78-56.

La formazione trentina ha messo in campo diversi protagonisti per questa gara 4, tra i quali Craft e Forray, ma soprattutto la coppia Hogue – Gomes che ha riempito di punti il tabellino della Dolomiti Energia. Male Venezia, non ha approcciato la gara come si deve per una finale scudetto ed anche la condizione fisica è sembrata scadente e precaria, segno di un possibile cambio di rotta della serie di finale scudetto.

Gara 5 si giocherà di nuovo a Venezia, in un Taliercio infuocato di tifosi lagunari carichi per dare la spinta alla propria squadra: chi vincerà questa sfida avrà l’indubbio vantaggio di avere due match point per chiudere la serie e vincere lo scudetto del basket 2017.

Continua a leggere su Fidelity News