Sassari-Cantù: al via il secondo match di campionato

Al pala Mapooro è andata in scena una partita dai toni accesi, in cui due meravigliosi compagini hanno dato spettacolo. Da un lato la storica Cantù e dall'altra l'ospite regina, la campione in carica Sassari

Sassari-Cantù: al via il secondo match di campionato

Ottima prestazione della campione in carica Sassari, che infligge una dura sconfitta alla storica compagine di Cantù: 86 a 75 il risultato finale. Partita che non ha mostrato alcuna incertezza sulla squadra ospite, che ha dominato il match sin dal fischio iniziale.

Cantù ha tentato di rimettersi in partita nel terzo quarto con scarsi risultati. Davanti un muro difensivo straordinario, a conferma dello stesso coach della Dinamo Meo Sacchetti orgoglioso della difesa dei suoi. Lo stesso allenatore, ai microfoni, ha dichiarato la grande soddisfazione per il match e ha sottolineato come gli mancasse una vittoria all’arena Mapooro.

Tra i protagonisti di questa splendida partita spiccano Logan, autore di 17 punti coronati da ben 8 assist, e Haynes, altra punta di diamante di coach Sacchetti, a segno con 21 punti e ben il 71% in fase realizzativa.

I padroni di casa hanno cercato di tenere duro con i canestri di Ross, autore di un’ottima prova con 23 punti. Ma gli errori difensivi dei suoi compagni si sono sentiti. Con questa vittoria Sassari sale a 4 punti in classifica mentre la compagine di Cantù resta a zero punti in fondo alla classifica.

Partita tenuta sempre sotto controllo tranne nel terzo quarto (33″) sul 67-62, in cui Cantù era riuscita a riacciuffare per poco minuti la partita. In cattedra poi i leader Logan e Haynes hanno chiuso la pratica agevolmente.

Errori di difesa accompagnati anche da una percentuale ai tiri liberi davvero bassa, solo il 54%; inoltre, le dodici palle perse hanno influito non poco sulla gara. Sconfitta comunque ben assorbita da Cantù, che si prepara alla prima vittoria stagionale dal prossimo match, ripartendo da alcuni aspetti incoraggianti visti nell’ultima gara.

Continua a leggere su Fidelity News