Playoff Serie A: Trento cede, Sassari in semifinale

Vittoria di Sassari in un PalaSerradimigni pieno per l'occasione. La Dinamo batte 84-80 la Dolomiti Trento e accede alle semifinali, dove incontrerà l'Olimpia Milano

Playoff Serie A: Trento cede, Sassari in semifinale

Si conclude ai quarti di finale dei playoff la prima stagione in Serie A per la Dolomiti Trento, che cede in gara-4 (84-80)sul campo della Dinamo Sassari, e perde 3-1 la serie, dopo essere passata in vantaggio con la vittoria in casa in gara-1. Stagione comunque trionfale per i trentini di coach Buscaglia, che si sono spinti ben oltre le aspettative. La Dinamo Sassari, ora, sfiderà l’Olimpia Milano nelle semifinali.

Meravigliosa prestazione di David Logan, che trascina Sassari alla vittoria con i suoi 27 punti, risultando il top scorer del match, mentre a Trento non basta l’ottima prova di Owens, autore di 18 punti con 11 rimbalzi. Al PalaSerradimigni la partenza è tutta di Trento, che chiude a +6 (18-24) il primo periodo. Comincia bene per gli ospiti anche il secondo quarto, con Trento che riesce a portarsi anche sul +8 (22-30), prima che comincia la sontuosa rimonta di Sassari, trascinata da un palazzetto strapieno: prima Formenti e poi Sosa portano in parità il match, poi Lawal schiaccia il canestro che vale il sorpasso per la squadra sarda.

Trento che resta aggrappata alla partita grazie a Tony Mitchell, che tiene i suoi sotto di 6 punti (46-40) all’intervallo lungo, ma il vantaggio di Sassari si incrementa durante il terzo quarto, che i sardi chiudono sul 64-52. Nell’ultimo periodo, i sardi trovano il massimo vantaggio della partita (+16, 76-58), e si limita ad amministrare, di lì alla fine, il vantaggio accumulato. Nonostante il disperato tentativo di rimonta (culminato nel -4 di fine match) da parte di Trento, con Pascolo e Forray protagonisti in questa fase, i tiri liberi di Dyson mettono fine alle speranze di Trento, che si deve accontentare di chiudere ai quarti questa sua esperienza nei playoff.

Per i sardi, come detto, ci sarà Milano in semifinale, contro la quale quest’anno ha perso tutte e 2 le sfide in campionato, ma ha vinto le finali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Continua a leggere su Fidelity News