Playoff Serie A: Sassari va sul 3-1, ora a Milano serve un miracolo

La Dinamo Sassari sfrutta il fattore campo e batte 80-67 l'Olimpia Milano, portandosi sul risultati di 3-1 nella serie. Basta un'altra vittoria ai sardi per raggiungere la finale scudetto

Playoff Serie A: Sassari va sul 3-1, ora a Milano serve un miracolo

Il PalaSerraDimigni dà una bella spinta alla Dinamo Sassari, che riesce ad avere la meglio sull’Olimpia Milano anche in gara-4, portandosi ora sul 3-1 nella serie: sono 3 i match point per Sassari, che rischia di eliminare a sorpresa i favoriti di questi playoff già sabato, quando Milano proverà ad annullare il primo match-ball dei sardi al Forum di Assago.

Ritmo altissimo a Sassari, con la partita che è una lotta colpo su colpo tra i padroni di casa e gli ospiti, che provano subito l’allungo con la tripla di Ragland, fallito grazie a Brooks, che porta Sassari sull’8-7. Entra Edgar Sosa, e la Dinamo Sassari si rifà sotto proprio allo scadere del primo quarto: 21-23 per Milano. In apertura di secondo quarto, Lawal fa un 2+1 che porta in vantaggio Sassari (26-24), ma ancora Brooks segna cinque punti consecutivi che riportano momentaneamente in vantaggio Milano, prima del nuovo vantaggio Sassari (30-29). La difesa di Lawal e Devecchi fa la differenza per la Dinamo, e la squadra resiste agli attacchi di Hackett e compagni, arrivando all’intervallo lungo sul 40-41.

Milano in apertura di terzo quarto raggiunge il massimo vantaggio (+6) e coach Sacchetti chiama il timeout per Sassari. Reazione veemente dei padroni di casa, con Banchi che è costretto al minuto per spezzare gli attacchi sardi, che a cavallo dei due quarti piazzano un parziale di 9-0 con Sassari che vola addirittura al +9 (66-57). Ci pensa Gentile a rimettere in partita Milano (parziale di 6-0, 66-63), col timeout dei padroni di casa. Allungano i sardi (69-63), con Jeff Brooks che schiaccia ad una mano e fa esplodere il PalaSerraDimigni. Chiusura con quarto fallo di Lawal, e col tecnico con espulsione per Hackett, che non la prende benissimo. Finisce 80-67, e a Sassari esplode la gioia: la Dinamo Sassari è a un passo dalla clamorosa finale scudetto.

Continua a leggere su Fidelity News