Grande partita della Grissin Bon Reggio Emilia, che vince 72-69 in casa della Reyer Venezia, ma rischia di dilapidare un enorme vantaggio (+21) costruito durante la prima parte del match, quando i padroni di casa sbagliano troppo sotto canestro, e subiscono anche la grande serata della Grissin Bon a rimbalzo, non riuscendo mai ad entrare in partita, prima appunto del recupero finale.
Parte a razzo Reggio Emilia, che annulla Phil Goss con una difesa attentissima e allunga subito sul 6-11, grazie a Cinciarini e Lavrinovic (22 punti oggi per lui). Primo quarto con percentuali basse al tiro da una parte e dall’altra, ma Reggio Emilia riesce a mantenere le distanze e a chiudere sul +11 a fine primo quarto (11-22). Venezia continua ad aver problemi sotto canestro, mentre Reggio Emilia prosegue il suo dominio a rimbalzo, e va a chiudere sul +22 all’intervallo lungo (40-22), mettendo fine ad una prima metà di match da incubo per i padroni di casa. Recalcati aveva anche provato a mischiare le carte, con l’inserimento di tre piccoli in campo, ma la situazione non è cambiata.
Poi dal terzo quarto in poi, una lenta ma inesorabile rimonta, che porta la Reyer Venezia sul -13 (34-47) a metà della terza frazione, con e distanze tra le due squadre che non variano fino alla fine del quarto (45-58), grazie alla tripla di Nelson. Il calo di Reggio Emilia è evidente, e si fa sentire nell’ultima ripresa, con Viggiano che segna la tripla del -5 (61-66) a 3′ dal termine, fino ad arrivare all’incredibile -1 con Peric (22 punti come Lavrinovic), con il Taliercio che si infiamma e prova a trascinare la Reyer Venezia verso l’incredibile rimonta. Il sorpasso sembra cosa fatta, ma Reggio Emilia tiene botta grazie all’immenso Lavrinovic, che firma il nuovo allungo a +3 (65-68), e Diener, che realizza i quattro liberi del definitivo 72-69 per Reggio Emilia, che con questa vittoria riporta la serie in parità.