Playoff Serie A: Milano sul 2-0, Sassari pareggia la serie contro Trento

Dominio di Milano sulla Virtus Bologna (99-72), con l'Olimpia che può chiudere la serie già in gara-3. Sassari espugna Trento (79-88), pareggiando la serie e con la possibilità di sfruttare il doppio confronto casalingo per passare il turno

Playoff Serie A: Milano sul 2-0, Sassari pareggia la serie contro Trento

In gara-2 dei quarti di finale dei playoff di Serie A, Milano batte Bologna 99-72, e in casa della Virtus potrebbe già chiudere la serie, e con Sassari che batte Trento (79-88) e riporta in parità la serie, espugnando un campo dove anche le più grandi, quest’anno, hanno faticato.

Partiamo proprio con Sassari, che sbanca Trento e, con la doppia sfida casalinga, avrà la possibilità di passare il turno. La vera novità di Sassari è la difesa asfissiante, che toglie spazio già da centrocampo ai trentini. Il parziale iniziale di 0-11 iniziale porta la firma di uno strepitoso Lawal, con Sosa (top scorer del match con 21 punti) che recupera palloni a ripetizione. Per Trento, c’è uno strepitoso Mitchell che tiene in piedi la situazione, riportando in parità Trento prima della fine del primo quarto (21-21). Quando coach Buscaglia lo fa rifiatare, Sassari piazza un parziale di 13-0 che riporta i sardi in controllo della situazione; al rientro di Mitchell, Trento si rifà sotto, anzi passa in vantaggio, prima che la coppia Formenti riesca a bloccare Mitchell e a consegnare a Sassari un’importantissima vittoria.

Partita dalla grande intensità quella di Milano, che supera la Virtus Bologna anche in gara-2, dominando i bolognesi grazie alla prestazione super di Gentile. Partenza a razzo dell’Olimpia, che parte con un 7-0, che si trasforma in 18-4 a 3′ dalla fine del primo quarto grazie ad un gran canestro di Hackett. Qualche errore in difesa di Milano permette a Bologna di restare in gara, col 23-12 a fine primo quarto. Buona partenza per Milano anche nel secondo quarto, ma due triple di Ray portano la Virtus a -4 (32-28), prima che Ragland riporti Milano su un rassicurante +12. Dopo l’intervallo lungo, con un tecnico comminato a Gentile, Milano prende il largo con Samuels, che piazza la tripla del 53-36. Ma è Gentile a giocare un terzo quarto super, con Milano che arriva addirittura al +29 (84-55) prima di controllare l’ultimo quarto, con la testa già a gara-3, dove l’Olimpia avrà la possibilità di chiudere i giochi qualificazione.

Continua a leggere su Fidelity News