Playoff Serie A: la Reyer Venezia distrugge una Grissin Bon incerottata, è 3-2

Troppo pesanti le assenze di Lavrinovic e Mussini per gli ospiti, che finiscono la partita con un pesante passivo di 22 punti: Venezia è ad un passo dalla finale

Playoff Serie A: la Reyer Venezia distrugge una Grissin Bon incerottata, è 3-2

Ora la finale per la Reyer Venezia è davvero ad un passo: manca solo una vittoria alla squadra di coach Recalcati per raggiungere un risultato storico, la finale dei playoff di Serie A.

I protagonisti della giornata sono il solito Peric (30 punti, 6 rimbalzi e 3 assist per lui) e Jackson (15 punti a referto). Reggio Emilia, con le pesanti assenze di Lavrinovic e Mussini, cala inevitabilmente alla distanza, con un organico ridotto davvero ai minimi termini: servirà un miracolo anche solo per arrivare in gara-7.

Venezia parte subito forte (11-4) con Goss e Peric, ma è l’ingresso di Nelson a spostare decisamente gli equilibri: lo si trova ovunque in mezzo al campo, e i suoi 10 punti (senza errori) regalano il momentaneo +9 a Venezia (20-11). Ci pena Della Valle, però, a riportare sotto Reggio Emilia, prima che una tripla di Peric ristabilisca le distanze: siamo 24-17 alla fine del primo quarto.

Più attenta in difesa Reggio Emilia nel secondo parziale, che ancora una volta, dopo il momentaneo +13 di Venezia firmato Jackson e Aradori, si rifà sotto con Kaukenas (il migliore dei suoi con 13 punti) che, unita alla scarsa mira in attacco dei padroni di casa, riporta gli ospiti decisamente in partita.

La tripla di Peric riporta Venezia sul +6, ma ci pensa Diener a replicare: siamo 38-35, prima che un immenso Peric regali il +5 all’intervallo. Momentaneo blackout al Taliercio, che fa ritardare l’ingresso in campo delle due squadre: per Reggio Emilia, la luce non si accenderà più.

La squadra è stanca, e concede tantissimo a Venezia, che non ha difficoltà ad approfittarne: prima Jackson e poi Nelson firmano il +20 (66-46) alla chiusura di terzo quarto, che si trasformerà in un +22 (89-67) a fine partita, chiusa sulle gambe da Reggio Emilia. Una vittoria importantissima per Venezia, che ora può chiudere i conti nella gara in trasferta di martedì.

Continua a leggere su Fidelity News