Playoff Nba: super Curry trascina i Warriors, colpaccio Atlanta a Washington

I Warriors superano Memphis grazie ad una gara incredibile di Curry, mentre Atlanta sbanca il Verizon Center di Washington e si riporta in parità nella serie

Playoff Nba: super Curry trascina i Warriors, colpaccio Atlanta a Washington

Dopo la prova opaca in gara-3, il MVP della regular season Stephen Curry sale in cattedra, e trascina i Golden State Warriors ad una fondamentale vittoria in gara-4, che riporta la serie contro i Memphis Grizzlies in parità: 2-2. Stesso punteggio tra gli Washington Wizards e gli Atlanta Hawks, dopo che questi ultimi hanno sbancato il Verizon Center.

Al FedExForum di Memphis, i dominatori della regular season riescono a pareggiare la serie grazie alla sua stella, Stephen Curry, che mette a referto ben 33 punti, 21 dei quali solo nella prima metà della gara. Un match senza storia, quello di Memphis, con gli ospiti che si ricordano di essere i favoriti per il titolo e vincono con un netto 101-84. Oltre a Curry, protagonisti della partita anche Draymond Green (doppia doppia per lui: 16 punti e 10 rimbalzi), Klay Thompson (15 punti) e Harrison Barnes (12), che contribuiscono in maniera determinante alla vittoria degli Warriors. Ai Grizzlies, invece, non bastano le doppie doppie di Marc Gasol (19 punti e 10 rimbalzi) e di Zach Randolph (12 punti, 11 rimbalzi).

106-101 è invece il risultato al Verizon Center, dove Atlanta vince su Washington e si riprende dalla sconfitta in gara-3. Meravigliosa prova di Jeff Teague (26 punti), di Paul Millsap (19 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e di Al Horford, che chiude con una doppia doppia (18 punti e 10 rimbalzi). Per gli Wizards inutile la prova stratosferica di Bradley Beal (34 punti per lui) e gli sforzi di Paul Pierce (22 punti), che ha l’opportunità di regalare il 104-104 ai suoi, ma a 9 secondi dal termine, Pierce sbaglia la tripla che avrebbe portato la sua squadra sul 104-104; sarebbe stato clamoroso, dopo il buzzer beater di gara-3 che aveva deciso il match. Nonostante tutto, però, gli Wizards hanno ancora una volta sfiorato il colpaccio, e stanno giocando una serie ben al di sopra delle previsioni: siamo 2-2, e la semifinale di Eastern è ancora tutta da decidere.

Continua a leggere su Fidelity News