Playoff Nba: LeBron sulla sirena, 2-2 Cleveland. Clippers, 3-1 su Houston

A un secondo e mezzo dalla sirena, LeBron James segna il canestro decisivo e porta Cleveland sul 2-2 contro i Bulls. Nell'altro match, i Clippers asfaltano gli Houston Rockets (128-95), e in Texas hanno la possibilità di chiudere la serie

Playoff Nba: LeBron sulla sirena, 2-2 Cleveland. Clippers, 3-1 su Houston

Un buzzer beater di LeBron James decide gara-4 tra i Cleveland Cavaliers e i Chicago Bulls, coi Cavs che espugnano lo United Center e si portano sul 2-2 nella serie. Vittoria importantissima dei Los Angeles Clippers contro gli Houston Rockets, che permette ai californiani di portarsi sul 3-1 nella serie, ad un passo dalle finali di Western Conference.

Cominciamo dalla partita dello United Center di Chicago, dove i Cavs di LeBron James vincono sulla sirena con un magnifico buzzer beater di King James, che trascina Cleveland alla vittoria per 86-84 sui Bulls, riequilibrando la semifinale di Eastern Conference, ora sul 2-2. Sa tanto di occasione persa per i Bulls, che finora hanno fatto una serie quasi perfetta contro i favoriti Cavs, che hanno rischiato di capitolare in gara-4. Partita brutta (il punteggio lo sta a testimoniare), se non fosse per il finale al cardiopalma. A 21 secondi dal termine, Cleveland è avanti 84-82 con la palla in mano, ma LeBron commette un ingenuo quanto clamoroso fallo di sfondamento su DunleavyDerrick Rose, ancora una volta monumentale (31 punti per lui), si inventa l’azione dell’84 pari. Sull’azione successiva, James si fa stoppare da Mirotic, ma è qui che esce fuori il campione: a un secondo e mezzo dalla sirena, LeBron lascia partire una perla dall’angolo per l’86-84: serie pareggiata e grande amarezza tra i tifosi dei Bulls. Ora, si torna in Ohio.

Decisamente un’altra partita, quella andata in scena allo Staples Center di Los Angeles, coi Clippers che asfaltano i Rockets 128-95, e fanno un passo decisivo verso la finale di Western. Immensa la partita di DeAndre Jordan, macchiata solo da una bassa percentuale di tiri liberi: 14 su 34, un po’ pochini. Alla fine, comunque, Jordan risulterà il top scorer del match, con 26 punti (e 17 rimbalzi), e sarà il pericolo maggiore per la difesa di Houston. La partita, che già pendeva a favore dei Clippers, prende una piega più decisa nel terzo quarto, nel quale Los Angeles chiude i conti con un parziale di 43-25. Con gara-5, in Texas, Chris Paul e compagni hanno la possibilità di chiudere la serie.

Continua a leggere su Fidelity News