Grande spettacolo alla Philips Arena di Atlanta, in una splendida gara-3 della finale di Western Conference. Troppo Cleveland per gli Hawks, troppo LeBron James, che in questi playoff di Nba sta dimostrando di essere lui il vero numero 1. Anche oggi, il ‘Prescelto’ riesce a regalare ai suoi Cavs una partita di altissimo livello, impedendo ogni tentativo di Atlanta di rimettere la gara in carreggiata.
Finisce 94-82, e i Cleveland Cavaliers si portano sul 2-0 nella serie, mai veramente in discussione. Considerando che ora la serie si sposterà a Cleveland, solo un miracolo potrebbe salvare gli Hawks: ai Cavs basta una vittoria per vincere la finale di Western e passare alla finale, quella vera, di Nba, dove con molta probabilità affronteranno i Golden State Warriors di un monumentale Stephen Curry, MVP della regular season.
Tripla doppia sfiorata per LeBron, con la sua prestazione monstre che dice 30 punti, 11 assist e 9 rimbalzi. Nessuna stella per Atlanta quest’oggi, che trovano in uno Schroder partito dalla panchina il loro top-scorer con 13 punti. Troppo poco per impensierire Cleveland, che domina dall’inizio alla fine. Protagonista del match anche Iman Shumpert, che con 16 punti, distribuiti nei momenti giusti del match, dà una spinta ulteriore agli ospiti, che annichiliscono la difesa di Atlanta, ma soprattutto dimostrano di avere un equilibrio tra i reparti che di certo starà facendo tremare le gambe a Steph Curry & co.
La prova di Atlanta è una prova d’orgoglio, di squadra, con Horford, Teague e Korver che firmano 12 punti a testa. Una buona prestazione, tutto sommato, se non avessero di fronte i Cleveland Cavaliers e LeBron James, un giocatore (e una squadra) di un altro pianeta, in questo momento. La serie non è ancora chiusa, ma – non ce ne vogliano gli Hawks – siamo tutti in attesa di un match che aspettavano da inizio anno: Cavs-Warriors, ovvero spettacolo assicurato!