Playoff NBA: i Nets pareggiano la serie, Bucks e Blazers tentano l’impresa

Brooklyn vince ad Atlanta e pareggia la serie, Milwaukee batte Chicago e prova l'impresa, mentre Portland batte Memphis ed evita la 'cappotta'

Playoff NBA: i Nets pareggiano la serie, Bucks e Blazers tentano l’impresa

Sono state tre le gare dei playoff NBA, terminate con la vittoria dei Brooklyn Nets sugli Atlanta Hawks all’extratime, quella dei Portland Trail Blazers sui Memphis Grizzlies e quella dei Milwaukee Bucks sui Chicago Bulls.

Dopo aver perso le prime due in casa, i Nets battono per la seconda volta gli Hawks a domicilio, pareggiando la serie. In gara-4, gli ospiti si sono imposti all’extra-time, per 120-115, in una gara palpitante, condotta sin dall’inizio da Brooklyn, trascinata da uno strepitoso Deron Williams, autore di ben 35 punti (7 triple). La gara si riapre improvvisamente all’ultimo quarto, quando i padroni di casa riescono a trovare la parità (85-85) dopo una serie di tiri da fuori, per poi cominciare un testa a testa fino alla fine dei tempi regolamentari, che si chiudono sul 104-104. Il punto decisivo, quello dell’allungo, lo sigla Thaddeus Young: serie in parità.

Vittoria a sorpresa dei Milwaukee Bucks, che rinviano la festa dei Bulls per la qualificazione ai quarti. E’ il secondo successo consecutivo per i Bucks, che riaprono clamorosamente la serie: ora siamo 3-2 per la compagine di Chicago, e a Milwaukee sognano l’impresa: sarebbe la prima volta nella storia dell’NBA che si ribalta una serie dal 3-0 al 4-3! Per i giovani Bucks, in evidenza soprattutto Middleton e Carter-Williams, autori rispettivamente di 21 e 22 punti; quest’ultimo, in particolare, decisivo nella sfida sotto canestro contro Derrick Rose. Per la squadra di Paul Gasol è fatale la grande difesa dei padroni di casa, la nota più positiva della serata per Milwaukee.

Chiudiamo con la vittoria dei Blazers in casa dei Memphis Grizzlies; una vittoria che fa morale per Portland, che evita così la ‘cappotta’: siamo 3-1 per Memphis. Nonostante la sconfitta, per gran parte della gara Memphis conduce, arrivando sul +10 a 9 minuti dal termine: un meraviglioso Damian Lillard (32 punti stasera) sale in cattedra e ribalta, a sorpresa, le sorti del match. A Portland, comunque, a meno di ulteriori sorprese, Memphis dovrebbe festeggiare il passaggio ai quarti dei playoff Nba.

Continua a leggere su Fidelity News