Proseguono i quarti di finale dei playoff Nba, con due partite nella nottata, che hanno visto trionfare i Chicago Bulls sui Cleveland Cavaliers in una sfida combattutissima, mentre i Los Angeles Clippers vincono facilmente contro gli Houston Rockets; completato il turno di gara-1.
Gran colpo dei Bulls in casa di LeBron James: vittoria per 99-92 e invertito subito il fattore-campo: con la prossima tra le mura domestiche, Chicago può indirizzare a suo vantaggio il passaggio del turno. Grandi prove del solito Derrick Rose (25 punti) e di Pau Gasol (21 punti e 10 rimbalzi); sono vani gli sforzi di Kyrie Irving (ben 30 punti per lui) e di King James (19), i Cavs si inchinano ai Bulls.
Senza Kevin Love, fuori fino al termine della stagione, e senza lo squalificato J. R. Smith, alla lunga Cleveland paga la panchina porta, e sarà costretta a rincorrere dall’inizio della partita, senza mai passare in vantaggio. La difesa di casa non può nulla contro Rose-Gasol, e la media di LeBron (9 su 22 dal campo) è troppo bassa per impensierire i Bulls: gli errori nel finale di King James saranno fatali per i padroni di casa, che perdono un po’ a sorpresa in gara-1.
Altra vittoria in trasferta per i Los Angeles Clippers, che vincono a Houston (101-117) senza Chris Paul, azzoppato da un problema muscolare che non ne aveva compromesso la prestazione maiuscola nella gara decisiva contro gli Spurs. Immenso Blake Griffin, alla seconda tripla doppia consecutiva con 26 punti, 14 rimbalzi e 13 assist. Ottima anche la prova di Matt Barnes (20 punti), di Rivers e Redick (17 punti a testa). I Clippers non sono mai in partita, nonostante la buona prova di Dwight Howard (22 punti) e di Steph Curry, che chiude la sua gara con 20 punti e 12 assist. Anche i Clippers, con gara-2 allo Staples Center, avranno la grande occasione di portarsi sul 2-0 nella serie.