Olimpiadi di Rio 2016: basket, gli Stati Uniti travolgono la Cina per 119-62

Impressionante prova di forza degli Stati Uniti. La Cina è travolta e non riesce minimamente ad arginare lo strapotere dello squadrone olimpico. Per gli Stati Uniti si preannuncia una marcia trionfale verso l'oro.

Olimpiadi di Rio 2016: basket, gli Stati Uniti travolgono la Cina per 119-62

Nella gara di esordio nel torneo olimpico, gli Stati Uniti partono con il piede giusto e sconfiggono la Cina per 119-62, travolgendo lgli avversari con grande facilità. Si prevede, almeno nella prima parte del torneo olimpico, un cammino agevole per gli Stati Uniti verso la vittoria del girone di qualificazione.

Stati Uniti – Cina 119-62

Nel primo quarto il destino delle due squadre è già chiaro: gli Stati Uniti si avvantaggiano nettamente grazie ai propri assi e si portano avanti per 30-10, mettendo subito in chiaro chi vincerà questo primo incontro di qualificazione olimpico. Nel secondo quarto c’è più equilibrio, anche se quanto visto nella prima frazione ha già condizionato la partita in modo indelebile, la Cina prova quanto meno a resistere, ma il parziale è di 29 a 20 e gli Stati Uniti si portano avanti sul risultato di 59-30, avendo di fatto già vinto l’incontro nel primo tempo.

Nel terzo periodo gli Stati Uniti rimangono impressionanti ed irraggiungibili per gli avversari, per la Cina è una devastazione totale ed il parziale, vinto dalla squadra a stelle e strisce per 32-17, porta il risultato totale sul 91-47. Nell’ultimo periodo la partita non ha più senso e gli Stati Uniti controllano l’incontro con grande facilità, vincendo anche l’ultimo parziale per 28-15 e la gara si conclude sul 119-62.

Per gli Stati Uniti prestazione di primo livello per Kevin Durant, con 25 punti, 6 assist e 4 rimbalzi; bene anche DeMarcus Cousins e Paul George, rispettivamente con 17 e 15 punti messi a referto. Per i cinesi grande prova individuale dell’ex NBA Yi Xianlian che segna 25 punti e 6 rimbalzi.

Prova di forza impressionante, dunque, per gli Stati Uniti, per il quale si prevede una marcia trionfale verso l’oro olimpico, specialmente se tutti gli avversari che gli si porranno davanti dimostreranno questa inferiorità e tutta questa arrendevolezza davanti allo strapotere della squadra a stelle e strisce.

Continua a leggere su Fidelity News