NBA The Finals, 3 giugno 2018: Warriors scatenati nel quarto periodo, 2-0 nella serie

I Warriors vincono gara 2 con un quarto periodo strepitoso: i Cavaliers, questa volta, non riescono a tenere il ritmo degli avversari e si devono arrendere ben presto alla sconfitta.

NBA The Finals, 3 giugno 2018: Warriors scatenati nel quarto periodo, 2-0 nella serie

Nella notte delle NBA The Finals di domenica 3 giugno 2018 si è disputata gara 2, in cui i Golden State Warriors hanno abbattuto i Cleveland Cavaliers per 122-103. Il primo quarto vede i padroni di casa dominatori a più riprese, ma LeBron James e compagni respingono ogni tentativo di fuga al mittente, lasciando solo pochi punti di margine ai Warriors, che si prendono il primo quarto con il punteggio di 32-28.

Nel secondo quarto invece la fuga riesce, i Cavaliers riescono a fatica a contenere le conclusioni da tre di Curry, le incursioni di Durant e le schiacciate di McGee, rispondendo con molti pochi centri a canestro; per fortuna dei Cavs, si è solo a metà partita ed i guerrieri della baia di San Francisco si limitano a tredici punti di differenza a proprio favore, 59-46.

Nel terzo quarto, dopo un avvio tutto a favore di Golden State, i Cavaliers ricuciono il margine con un bel parziale, avvicinandosi quasi alla parità, però i Warriors non mollano centimetri e negli ultimi due minuti ristabiliscono le distanza in doppia cifra, proiettandosi favorevolmente verso il quarto conclusivo, con il vantaggio molto solido di 90-80.

Nel quarto periodo, mano a mano che passano i minuti, il vantaggio di Golden State cresce in modo sensibile e diventa pesantissimo, irrecuperabile per i Cleveland Cavaliers, che devono alzare subito bandiera bianca e lasciare il successo, senza contrasti, agli avversari, che vincono per 122-103 e vanno sul 2-0 nella serie di finale, partendo con un ottimo vantaggio per le due trasferte a Cleveland.

Per i Warriors Stephen Curry si prende un gran bottino da 33 punti, 8 assist e 7 rimbalzi, mentre Kevin Durant è abile marcatore di 26 punti, 9 rimbalzi e 7 assist. Per i Cavaliers LeBron James sfiora la tripla doppia con 29 punti, 13 assist e 9 rimbalzi, per Kevin Love si registrano 22 punti e 10 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News