NBA The Finals 2016 – I Cavaliers guastano la festa ai Warriors

Con una prova convincente, specialmente nel secondo tempo, i Cleveland Cavaliers vincono gara 5 in casa dei Golden State Warriors e tornano in pieno gioco per la conquista dell'anello.

NBA The Finals 2016 – I Cavaliers guastano la festa ai Warriors

Nella notte di lunedì 13 giugno 2016, i Cleveland Cavaliers rovinano la festa ai Golden State Warriors, fanno loro gara 5 e prolungano la serie della finale NBA 2016.

NBA 2016 – La finale. Gara 5

Golden State Warriors – Cleveland Cavaliers 97-112

Nel primo quarto la partita assume i connotati di un incontro di grande livello: nervosismo di troppo (va ricordato che Draymond Green è fuori per questa partita per una squalifica), basket di alto lignaggio, percentuali al tiro convincenti: il mix di questi ingredienti porta in vantaggio Golden State per 32-29. Nel secondo quarto la partita segue perfettamente la falsariga del primo, il basket giocato è di primo livello, le squadre si affrontano a viso aperto e con grande fisicità, il punteggio è perennemente in bilico ed il risultato, stavolta a favore di Cleveland, è speculare a quello del primo periodo: 32-29, che porta le squadre all’intervallo sul 61-61.

Nel terzo periodo Cleveland continua ad affondare con due scatenati Kyrie Irving e LeBron James, mentre la mancanza di Draymond Green nei Warriors si sente e gli assi dei Cavaliers possono affondare i loro colpi nella difesa dei californiani: alla fine del terzo periodo Cleveland conduce per 93-84. Il quarto periodo è invece abbastanza sottotono, Golden State sbaglia molto dall’arco dei tre punti, Cleveland, anch’essa stanca, controlla la situazione e vince l’incontro per 112-97.

Per i Cleveland Cavaliers prova da urlo di LeBron James (41 punti, 16 rimbalzi e 7 assist) e prestazione leggendaria di Kyrie Irving (41 punti, 6 assist e 3 rimbalzi); nei Golden State Warriors Klay Thompson marca 37 punti e 3 rimbalzi, Stephen Curry mette a referto 25 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.

Nonostante la vittoria in gara 5, Golden State è ancora in vantaggio nella serie per 3 a 2, ma la prossima gara si giocherà a Cleveland, dove i Cavaliers puntano sul fattore campo e sul calorosissimo pubblico di casa per pareggiare la serie e tornare a giocarsi la bella in California. C’è ancora tutto da vedere in questa grande serie.

Continua a leggere su Fidelity News