NBA Playoffs gara 2: continua la marcia di Golden State all’anello

I Golden State Warriors, anche senza Stephen Curry, trionfano contro gli Houston Rockets. Nelle altre gare 2 del primo turno spiccano la vittoria di Cleveland su Detroit e quella schiacciante di San Antonio su Memphis

NBA Playoffs gara 2: continua la marcia di Golden State all’anello

I playoff NBA stanno entrando sempre più nel vivo con le gare 2 delle varie serie: le varie serie di partite continuano nel segno delle squadre piazzatesi meglio in classifica: unica eccezione è la vittoria di Dallas in casa di Oklahoma City.

 Golden State Warriors – Houston Rockets 115-106: il trionfo di Golden State è netto nonostante l’assenza di Stephen Curry, che non si sa se parteciperà nemmeno a gara 3 della serie, la quale si trova sul 2 a 0 per Golden State, grazie ad una super prestazione di Klay Thompson (34 punti, 5 assist e 3 rimbalzi). Per i Rockets James Harden mette a referto 28 punti, in una partita dove i Rockets hanno giocato meglio e dove hanno fatto capire che in casa possono dire la loro.

 Cleveland Cavaliers – Detroit Pistons 107-90: i Cleveland Cavaliers vincono bene gara 2 dopo l’incerta vittoria di gara 1: LeBron James (27 punti, 6 rimbalzi e 3 assist) e compagni giocano meglio in questa partita, a fare la differenza è il terzo quarto vinto per 27 a 15. Tra i Pistons Andre Drummond segna 20 punti.

San Antonio Spurs – Memphis Grizzlies 94-68: seconda vittoria schiacciante per San Antonio su Memphis; la serie va sul 2 a 0 per gli Spurs e per i Grizzlies una prestazione ancor più deludente di gara 1. Grande prova di squadra di San Antonio, tutti coinvolti nella vittoria, per i Grizzlies una serata da dimenticare.

Oklahoma City Thunder – Dallas Mavericks 84-85: la serie va sulla parità di 1 a 1; l’affermazione di Dallas è stata decisa all’ultimo minuto: in gara 1 era tracollata, ora sposta il vantaggio del fattore campo dalla sua parte per le gare 3 e 4.

Le altre gare 2 del primo turno degli NBA Playoffs

Toronto Raptors – Indiana Pacers 98-87 (serie sull’ 1 a 1): i Raptors riscattano la prova incolore di gara 1 e vincono conducendo nei parziali per tutto l’incontro.

Atlanta Hawks – Boston Celtics 89-72 (serie sul 2 a 0 per Atlanta): la differenza è tutto nel primo quarto, conclusosi 24 a 7 per Atlanta: per Boston invece i sette punti marcati nel primo parziale sono il record storico negativo.

Miami Heat – Charlotte Hornets 115-103 (serie sul 2 a 0 per Miami): Miami batte Charlotte in una sfida più complessa di gara 1.

Los Angeles Clippers – Portland Trail Blazers 102-81 (serie sul 2 a 0 per i Clippers): altro bel successo dei Clippers su Portland, i quali vogliono ergersi quale possibile outsider di questi playoff.

Continua a leggere su Fidelity News