Iscriviti

NBA Playoffs, 26 aprile 2018: i Bucks portano la serie contro i Celtics a gara 7

La bella vittoria dei Milwaukee Bucks sui Boston Celtics porta la serie di primo turno sul 3-3 e quindi si giocherà la bella, gara 7, a Boston. L'equilibrio ha preso il sopravvento e potrebbe perdurare fino agli ultimi minuti della resa dei conti.

Basket
Pubblicato il 27 aprile 2018, alle ore 17:55

Mi piace
7
0
NBA Playoffs, 26 aprile 2018: i Bucks portano la serie contro i Celtics a gara 7

Nella notte degli NBA Playoffs di giovedì 26 aprile 2018 si è disputata una partita. I Milwaukee Bucks sconfiggono i Boston Celtics per 97-86. Si comincia con il primo tempo e con la sfida che vede i Celtics prendere in mano il vantaggio, seppur non ci sia una fuga: i Bucks si riavvicinano ed a fine quarto i Boston Celtics conducono per 24-22.

Il secondo parziale vede una piccola ripresa dei verdi del Massachusetts, poi a metà periodo, la svolta: c’è il sorpasso dei verdi del Wisconsin; i cervi avanzano dritti verso l’obiettivo della vittoria, mettono insieme un parziale in pochi minuti di 16-2 a loro favore e chiudono all’intervallo con un buon margine, +9: Milwaukee è avanti per 48-39.

Nel terzo quarto, dopo i primi minuti che fanno pensare alla fuga definiitva dei Bucks, i Celtics tornano per qualche istante in partita, riportando la contesa in parità; poi, però, Milwaukee vuole imporsi per portare la serie fino alla bella e riprende margine, con Boston che si perde di nuovo dal punto di vista difensivo: si rimane con nove punti di margine per i cervi, 74-65.

Nel periodo conclusivo i Celtics tentano l’ultimo affondo per tornare alla parità, si avvicinano ma non recuperano e così Milwaukee, negli ultimi minuti, tira diritta verso il successo, che si materializza con undici punti di margine, per una vittoria da 97-86. La serie è ora sul 3-3 e tra due giorni si disputerà la gara decisiva a Boston, quella che classificherà alle semifinali di conference la vincente.

Per Milwaukee c’è da segnalare, come d’abitudine, Giannis Antetokounmpo, che guida la sua squadra con 34 punti, 14 rimbalzi e 4 assist; Malcolm Brogdon si prende 16 punti e 6 rimbalzi. Per Boston Jayson Tatum fissa un punteggio di 22 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, mentre Terry Rozier si fa valere con 16 punti, 7 rimbalzi e 5 assist.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - La sfida tra Milwaukee e Boston è la più appassionante del primo turno: le due squadre, fino a questo momento, hanno dominato solamente tra le mura amiche. Visto ciò tutto porta a pensare che Boston sia facile favorita al passaggio del turno. Io non la penso così, perché credo che l'ottimo basket professato dai Bucks possa avere la meglio sui Celtics che, nel momento decisivo, secondo me risentiranno dell'assenza di un leader come Kyrie Irving, sempre infortunato; il mio borsino è 65% vittoria di Milwaukee e 35% per Boston. Tra due giorni sapremo se il pronostico è indovinato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!