NBA Playoffs, 26 aprile 2018: i Bucks portano la serie contro i Celtics a gara 7

La bella vittoria dei Milwaukee Bucks sui Boston Celtics porta la serie di primo turno sul 3-3 e quindi si giocherà la bella, gara 7, a Boston. L'equilibrio ha preso il sopravvento e potrebbe perdurare fino agli ultimi minuti della resa dei conti.

NBA Playoffs, 26 aprile 2018: i Bucks portano la serie contro i Celtics a gara 7

Nella notte degli NBA Playoffs di giovedì 26 aprile 2018 si è disputata una partita. I Milwaukee Bucks sconfiggono i Boston Celtics per 97-86. Si comincia con il primo tempo e con la sfida che vede i Celtics prendere in mano il vantaggio, seppur non ci sia una fuga: i Bucks si riavvicinano ed a fine quarto i Boston Celtics conducono per 24-22.

Il secondo parziale vede una piccola ripresa dei verdi del Massachusetts, poi a metà periodo, la svolta: c’è il sorpasso dei verdi del Wisconsin; i cervi avanzano dritti verso l’obiettivo della vittoria, mettono insieme un parziale in pochi minuti di 16-2 a loro favore e chiudono all’intervallo con un buon margine, +9: Milwaukee è avanti per 48-39.

Nel terzo quarto, dopo i primi minuti che fanno pensare alla fuga definiitva dei Bucks, i Celtics tornano per qualche istante in partita, riportando la contesa in parità; poi, però, Milwaukee vuole imporsi per portare la serie fino alla bella e riprende margine, con Boston che si perde di nuovo dal punto di vista difensivo: si rimane con nove punti di margine per i cervi, 74-65.

Nel periodo conclusivo i Celtics tentano l’ultimo affondo per tornare alla parità, si avvicinano ma non recuperano e così Milwaukee, negli ultimi minuti, tira diritta verso il successo, che si materializza con undici punti di margine, per una vittoria da 97-86. La serie è ora sul 3-3 e tra due giorni si disputerà la gara decisiva a Boston, quella che classificherà alle semifinali di conference la vincente.

Per Milwaukee c’è da segnalare, come d’abitudine, Giannis Antetokounmpo, che guida la sua squadra con 34 punti, 14 rimbalzi e 4 assist; Malcolm Brogdon si prende 16 punti e 6 rimbalzi. Per Boston Jayson Tatum fissa un punteggio di 22 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, mentre Terry Rozier si fa valere con 16 punti, 7 rimbalzi e 5 assist.

Continua a leggere su Fidelity News