Iscriviti

NBA Playoffs 2020: vittoria netta dei Celtics, serie ancora aperta contro gli Heat

Una gara vinta in un ottimo secondo tempo permette ai Boston Celtics di lasciare ancora aperto il discorso del passaggio del turno, i Miami Heat non riescono a concludere subito l'impresa.

Basket
Pubblicato il 26 settembre 2020, alle ore 13:49

Mi piace
9
0
NBA Playoffs 2020: vittoria netta dei Celtics, serie ancora aperta contro gli Heat

Nella notte degli NBA Playoffs 2020 di venerdì 25 settembre si è disputata gara 5 della finale della Eastern Conference.
I Boston Celtics distruggono i Miami Heat per 121-108. Siamo al capitolo forse decisivo per la conquista delle Finals dei Miami Heat: la squadra della Florida parte con l’acceleratore a tavoletta e colpisce la retroguardia dei verdi sia dalla distanza che, soprattutto in area. Gli Heat guidano la gara per 26-18.

Il proseguimento della sfida trova difese più aperte, squadre alla ricerca di punti facili per migliorare il risultato. I ritmi sono più rapidi e veloci, la situazione non cambia se non di un punto minimo a favore di Boston, Miami va al riposo con un buon vantaggio, sul 58-51 a proprio favore.

All’avvio del terzo periodo si verifica il cambiamento che deciderà in seguito la partita: la frazione vede sul parquet dei Boston Celtics mirabolanti, che sfondano, acquisendo ben presto il vantaggio e rendendolo molto solido. Il parziale è chiarissimo, 41-25 per i celtici, che giocano ad un livello superiore e che si portano su un totale di 92-83 prima del quarto conclusivo.

In campo i Celtics hanno più freschezza ed entusiasmo, Miami è un po’ sulle gambe e trova il canestro con percentuali non ineccepibili. Il massimo di 19 punti raggiunto dai verdi testimonia il finale in netto crescendo e la gara si chiude senza più scossoni. La serie vede ancora in testa i Miami Heat per 3-2, tra due giorni si disputerà gara 6.

Tra i Boston Celtics rimane sempre in auge Jayson Tatum, che raggruppa un complessivo di 31 punti, 10 rimbalzi e 6 assist, Jaylen Brown assicura 28 punti e 8 rimbalzi. Per i Miami Heat, Goran Dragic assembla 23 punti, 4 assist e 4 rimbalzi, Jimmy Butler raggranella un totale di 17 punti, 8 assist e 8 rimbalzi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Niente chiusura immediata della serie per i Miami Heat, si passa a gara 6 e Boston si appropria di questo diritto con un secondo tempo sfavillante, il migliore di tutta la serie per la squadra di coach Brad Stevens. Miami ha chiuso sulle gambe, è da osservare se questo sia un segnale negativo anche per gara 6. Miami ha ancora a disposizione due match point, Boston non può fallire, sapendo che in questi playoff già due volte una squadra ha recuperato dal 1-3 e che anch'essi hanno tutto il diritto ed il dovere di crederci.

Lascia un tuo commento
Commenti
Giorgio Mosto
Giorgio Mosto

27 settembre 2020 - 10:38:42

ciao ho scritto un articolo riguardo la trattativa tra Balotelli ed il Genoa.se ti va passa a leggerlo

0
Rispondi