NBA Playoffs 2020: vittoria netta dei Celtics, serie ancora aperta contro gli Heat

Una gara vinta in un ottimo secondo tempo permette ai Boston Celtics di lasciare ancora aperto il discorso del passaggio del turno, i Miami Heat non riescono a concludere subito l'impresa.

NBA Playoffs 2020: vittoria netta dei Celtics, serie ancora aperta contro gli Heat

Nella notte degli NBA Playoffs 2020 di venerdì 25 settembre si è disputata gara 5 della finale della Eastern Conference.
I Boston Celtics distruggono i Miami Heat per 121-108. Siamo al capitolo forse decisivo per la conquista delle Finals dei Miami Heat: la squadra della Florida parte con l’acceleratore a tavoletta e colpisce la retroguardia dei verdi sia dalla distanza che, soprattutto in area. Gli Heat guidano la gara per 26-18.

Il proseguimento della sfida trova difese più aperte, squadre alla ricerca di punti facili per migliorare il risultato. I ritmi sono più rapidi e veloci, la situazione non cambia se non di un punto minimo a favore di Boston, Miami va al riposo con un buon vantaggio, sul 58-51 a proprio favore.

All’avvio del terzo periodo si verifica il cambiamento che deciderà in seguito la partita: la frazione vede sul parquet dei Boston Celtics mirabolanti, che sfondano, acquisendo ben presto il vantaggio e rendendolo molto solido. Il parziale è chiarissimo, 41-25 per i celtici, che giocano ad un livello superiore e che si portano su un totale di 92-83 prima del quarto conclusivo.

In campo i Celtics hanno più freschezza ed entusiasmo, Miami è un po’ sulle gambe e trova il canestro con percentuali non ineccepibili. Il massimo di 19 punti raggiunto dai verdi testimonia il finale in netto crescendo e la gara si chiude senza più scossoni. La serie vede ancora in testa i Miami Heat per 3-2, tra due giorni si disputerà gara 6.

Tra i Boston Celtics rimane sempre in auge Jayson Tatum, che raggruppa un complessivo di 31 punti, 10 rimbalzi e 6 assist, Jaylen Brown assicura 28 punti e 8 rimbalzi. Per i Miami Heat, Goran Dragic assembla 23 punti, 4 assist e 4 rimbalzi, Jimmy Butler raggranella un totale di 17 punti, 8 assist e 8 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News